Calcio a 5: Città di Melilli proiettato all’atteso debutto in serie A

di Omar Menolascina

L’ultimo test pre-campionato del Città di Melilli ha fornito buone indicazioni in vista dell’attesissimo esordio in serie A di calcio a 5, in programma sabato in casa contro la Came Dosson (inizio ore 15.30).

Un time out dei neroverdi

I neroverdi hanno svolto, al “PalaVillasmundo”, un allenamento congiunto con il Mascalucia C5, compagine di B. Risultato finale 9-2 per gli uomini di mister Everton Batata e Carmelo Sgroi, che hanno cominciato a trovare ritmi e movimenti giusti ed una condizione fisico-atletica in continuo miglioramento. Triplette per Diogo Camillo Teixeira e Leo Bocci, doppietta siglata da Cristian Rizzo e gol di Peppe Failla. Ottima prova anche per il neo arrivato Eriel Pizetta, che sta smaltendo la fatica e l’acido lattico dei primi giorni di lavoro insieme al gruppo. È iniziata, intanto, la settimana più importante, quella che porterà al debutto nell’olimpo del futsal italiano.

Una fase dell’ultimo allenamento congiunto

“Nella partita con il Mascalucia C5 abbiamo cercato di curare gli ultimi dettagli, perché dobbiamo essere già pronti per la sfida con i veneti, pensando a lavorare intensamente con impegno e sacrificio – ha dichiarato Batata -. Finalmente disputeremo una gara da tre punti. La squadra si è mossa bene, ho apprezzato alcuni aspetti, altri meno, ma siamo ancora in tempo per sistemare alcune cose. Nei giorni a disposizione rivedremo gli errori commessi e perfezioneremo movimenti, fase difensiva e offensiva, ma siamo sulla giusta strada e sono molto soddisfatto dei miei ragazzi”.