Calcio a 5 Serie A2: Canicattì ko di misura all’esordio. Regalbuto passa a Piazza Armerina

di Alessandro Calleri

Debutto amaro per il Futsal Canicattì nel campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5. I biancorossi del presidente Urso sono stati sconfitti per 4-3 dall’Itria sul neutro di Monopoli. Partita dai due volti alla Tensostruttura comunale con un Canicattì che, dopo il viaggio alla volta della Puglia, ha pagato dazio sia dal punto di vista fisico che per l’inesperienza nella prima frazione, chiusa sul punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa, a segno con Rosato, Da Silva e Fanelli. Per gli ospiti un’autorete provocata da un rilancio di Pardal.

Il Futsal Canicattì all’esordio contro l’Itria (foto Pagina Facebook Futsal Canicattì)

Incassato anche il 4-1 in avvio di ripresa ad opera di Fanelli, la squadra di mister Castiglione si è rifatta sotto gettando il cuore oltre l’ostacolo e tentando una rimonta che per ciò che si è visto nell’ultima parte di gara, probabilmente, sarebbe stata anche meritata. Di Adriano Goncalves e Rodrigo Landim le reti che hanno portato i biancorossi ad accorciare le distanze fermandosi al 4-3.

Itria e Futsal Canicattì con l’arbitro (foto Pagina Facebook Futsal Canicattì)

Nel turno inaugurale del girone C è partita forte, centrando un convincente successo esterno e iniziando nel migliore dei modi il proprio cammino, la Sicurlube Futsal Regalbuto, brava ad imporsi per 8-5 al PalaFerraro, nel derby siciliano contro la Gear Siaz Piazza Armerina. Un blitz determinato dalla tripletta di Andrea Vitale, dalla doppietta di Ferrante e dai gol di Bingyoba, Campagna e Wallace. Ai padroni di casa non sono bastati i tre centri di Barroso e la rete a testa siglata da Montelli e Paez.

Risultati 1^ giornata Serie A2-girone C: Bovalino-Cormar Reggio Calabria 2-8, Defender Giovinazzo-Catanzaro 4-0, Gear Siaz Piazza Armerina-Sicurlube Regalbuto 5-8, Itria-Futsal Canicattì 4-3, Pirossigeno Cosenza-Bulldog Capurso 5-1, Aquile Molfetta-Vitulano Drugstore Manfredonia 6-8, Benevento-Canosa 2-2, Polisportiva Futura-Sporting Sala Consilina 3-5.

Classifica: Cormar Reggio Calabria, Defender Giovinazzo, Pirossigeno Cosenza, Sicurlube Regalbuto, Sporting Consilina, Vitulano Drugstore Manfredonia, Itria 3 punti, Benevento, Canosa 1, Futsal Canicattì, Aquile Molfetta, Polisportiva Futura, Gear Siaz Piazza Armerina, Bulldog Capurso 0.

Prossimo turno, 2^ giornata (1/10): Catanzaro-Benevento, Cormar Reggio Calabria-Aquile Molfetta, Sicurlube Regalbuto-Itria, Sporting Sala Consilina-Defender Giovinazzo, Futsal Canicattì-Pirossigeno Cosenza, Bulldog Capurso-Polisportiva Futura, Vitulano Drugstore Manfredonia-Gear Siaz Piazza Armerina, Canosa-Bovalino.