Coppa Italia Calcio a 5,Marsala si aggiudica il derby contro Mazara

di Redazione

Si infrange a Marsala il sogno Coppa Italia del Futsal Mazara 2020. Ieri sera, davanti ad una splendida cornice di pubblico che ha occupato i posti Palazzetto dello Sport di Marsala, la formazione gialloblu è incappata nella prima sconfitta della stagione. Un passo falso che pregiudica il superamento del turno, nonostante vi sia ancora una gara da giocare ed una remota chance di accedere ai quarti di finale come migliore seconda dei sei gironi a quattro squadre.

Ad inizio match mister Bruno si è affidato a Sugamiele fra i pali ed al quartetto iberico Saul-Costi-Joselillo-Morales. Dopo una prima fase di studio, la formazione di casa sorprende i mazaresi con un micidiale uno-due firmato Foderà e Tendero. La squadra gialloblu riapre i giochi a metà della prima frazione con un ispirato Vincenzo De Marco che infila il portiere avversario. Le squadre vanno al riposo sul 2-1 in favore dei padroni di casa. Avvio di ripresa dirompente per il Marsala che, al pronti via, trova subito il terzo gol con Tendero. Mister Bruno si gioca la carta del quinto di movimento ed al 9’ Farina riapre la gara. I lillibetani allungano ancora al minuto 22 sempre con Tendero, bravo a sfruttare un errore in fase di disimpegno dei gialloblu. La replica mazarese non si fa attendere e Farina trova la doppietta personale per il momentaneo 4-3. La sentenza definitiva giunge a due minuti dal termine quando Crespo, approfittando di una palla persa dai mazaresi, dalla distanza trova la porta sguarnita per il definitivo 5-3.

Al triplice fischio vittoria meritata per il Marsala che si è dimostrato più cinico, paziente e determinato dei gialloblu. Al di là degli indubbi meriti avversari, al Futsal Mazara resta la delusione per una gara giocata senza il giusto mordente, e l’amaro in bocca per un paio di decisioni arbitrali quantomeno discutibili. Propizio, adesso, il turno di riposo che permetterà alla squadra di smaltire l’amarezza, prima di tornare nuovamente in campo, ancora a Marsala, per la prossima sfida di campionato in programma sabato 8 ottobre.

TABELLINO

MARSALA FUTSAL: Ilario, Cordaro, Crespo, Costigliola, Li Causi, Patti, Alvaro, Foderà, Emiliano, Tendero, Pizzo, Bardan.

All. Marco Anteri

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, La Grutta, Figuccio, Evola (K), Farina, Saul, Costi, Joselillo, De Marco, Ferracane, Morales, Buscaglia.

All. Vincenzo Bruno

ARBITRI: Sebastian Colletta (Trapani) – Giuseppe Caico (Trapani)

MARCATORI: 9’ pt Foderà (Mar), 11’ pt, 1’ st, 22’ st Tendero (Mar), 16’ pt De Marco (Maz), 9’ st, 23’ st Farina (Maz), 28’ st Crespo (Mar).

NOTE: al minuto 23’ Alvaro (Mar) viene allontanato per somma di ammonizioni