GWANGJU, SOUTH KOREA - JULY 28: Federica Pellegrini of Italy reacts after the Women's 4x100m Medley Relay heats on day eight of the Gwangju 2019 FINA World Championships at Nambu International Aquatics Centre on July 28, 2019 in Gwangju, South Korea. (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)
Federica Pellegrini ha ricevuto questa mattina, presso l’Università San Raffaele Roma, la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. Tra i presenti alla cerimonia il presidente del Coni Giovanni Malago‘, che ha dichiarato:”Federica Pellegrini è un’icona che va oltre le strepitose vittorie ottenute e i record realizzati ha costruito la sua carriera d’oro coltivando il talento con applicazione, umiltà e voglia di andare oltre i propri limiti, inseguendo costantemente nuovi, ambiziosi traguardi. Sono qualità che la stanno guidando anche nel suo percorso dirigenziale”.
Felice per il riconoscimento la campionessa: “È una giornata incredibile, sono veramente felice. È il coronamento di una parte della mia vita. Portare una tesi sul ciclo mestruale nelle atlete, un argomento a me molto caro, mi ha dato tanta soddisfazione”