Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto a punteggio pieno. Sconfitte Canicattì e Gear

di Alessandro Calleri

La Sicurlube Futsal Regalbuto viaggia a punteggio pieno in Serie A2-girone C di calcio a 5. Nella seconda giornata è maturata la vittoria casalinga dei siciliani per 4-3 contro l’Itria. Dopo l’immediato vantaggio dei pugliesi, la Sicurlube Futsal Regalbuto ha rimontato portandosi sul 4-1 grazie alla doppietta di Andrea Vitale ed ai gol di Wallace e Ferrante. Fanelli, Rosato e Giannace sono andati a segno per gli ospiti che hanno tentato il tutto per tutto con il portiere di movimento. Primato in classifica, in condominio con altre tre squadre, per la Sicurlube.

Sconfitta interna, invece, per il Futsal Canicattì, battuto per 1-5 dalla Pirossigeno Città di Cosenza. Gara proibitiva come da pronostico la prima davanti al pubblico amico per i biancorossi del presidente Urso. A Gallitelli ha risposto La Rosa su rigore e, dopo il nuovo vantaggio cosentino firmato sempre da Gallitelli, lo stesso La Rosa ha sprecato il tiro libero del pari a fil di sirena. Decisamente diversa la ripresa, con il Canicattì che può rammaricarsi per il palo colpito da Toledo. I calabresi hanno saputo colpire chirurgicamente con Monterosso, Sanz e Bavaresco. Tanti applausi nonostante tutto a fine gara per gli uomini di mister Giuseppe Castiglione dal pubblico del Pala “Livatino-Saetta”.

Brutta sconfitta per 8-1 sul campo del Drugstore Manfredonia per la Gear Siaz Piazza Armerina. Dopo una prima frazione promettente i biancazzurri hanno ceduto letteralmente il passo ai pugliesi. Troppi errori individuali concessi ad una squadra esperta e ad uno straripante Joao Fred, mattatore del match con cinque reti. Di Girardi Neto, Mura e Mancusi le altre marcature. Nota positiva per i siciliani l’esordio con gol per il neo arrivo Zigari e l’importante minutaggio ritrovato dopo 6 mesi da capitan Fabinho, autore dell’assist in occasione del pareggio e di una clamorosa traversa.

Risultati 2^ giornata: Cormar Futsal Reggio Calabria-Aquile Molfetta 8-0, Bulldog Capurso-Polisportiva Futura 1-5, Canosa-Bovalino 6-1, Sicurlube Futsal-Itria 4-3, Vitulano Drugstore Manfredonia-Gear Siaz Piazza Armerina 8-1, Futsal Canicattì-Pirossigeno Città di Cosenza 1-5, Catanzaro Futsal-Benevento 1-6, Sporting Sala Consilina-Giovinazzo 5-5.

Classifica: Cormar Futsal Reggio Calabria, Vitulano Drugstore Manfredonia, Pirossigeno Città di Cosenza, Sicurlube Futsal 6 punti, Benevento, Canosa, Giovinazzo, Sporting Sala Consilina 4, Polisportiva Futura 3, Itria, Futsal Canicattì, Bulldog Capurso, Catanzaro Futsal, Aquile Molfetta, Gear Siaz Piazza Armerina, Bovalino 0.