Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo e Monreale vincono all’esordio

di Alessandro Calleri

Esordio vincente per il Città di Palermo nel campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Al Palaoreto la squadra guidata dal tecnico Marco Cappello ha regolato per 2-1 l’Arcobaleno Ispica. I primi tre punti stagionali per i rosanero sono arrivati grazie al tocco sottomisura di Rizzo in avvio ed alla punizione di Napoli nella ripresa. Di Dibenedetto la marcatura ospite, utile però soltanto ad accorciare le distanze.

Ottima partenza anche del Monreale di La Bianca che ha sbancato il PalaDallaChiesa di Bagheria con un tiro libero di Cascino, a 15” dal suono della sirena, battendo 3-2 il Real Termini. Monreale avanti nel primo tempo con Sorrentino, poi l’autorete di Pitarresi ha ristabilito la parità e successivamente Lucchese ha portato a condurre i locali. Il 2-2 lo siglava Palazzotto e, dopo le parate di Catalano, decisivo su due tiri liberi, il 3-2 già citato di Cascino. Espulsi Lucchese, Isgrò e Madonia.

Una fase di Mirto-Mascalucia

Pareggio scoppiettante tra Megara Augusta e Villaurea. Per i padroni di casa, che hanno agguantato il 3-3 a 16” dal termine, centri di Sparagnini, Caminero e Gines Vaga. Scalavino, Runfolo e Bonanno per il Villaurea, ad un soffio dal successo. Sconfitta la Drago Acireale al PalaVolcan dall’Ecosistem Lamezia per 1-3. Illusorio il vantaggio degli uomini di Bosco firmato da Fichera, nella seconda frazione i calabresi hanno ribaltato la gara con Modafferi (2) e Ecelestini. Debutto negativo per il Mascalucia, sconfitto per 9-5 in trasferta dal Mirto. Il primo tempo si è chiuso sul 4-3, ma i tre gol all’inizio del secondo hanno indirizzato il confronto. Etnei a segno con D’Arrigo, Scuderi, Tamurella e Baio (2). Il Mirto ha prevalso grazie a Bracci (5), Cofone (2), Milito e Paz. Riposava il Messina Futsal.

Risultati 1^ giornata: Mirto-Mascalucia C5 9-5, Città di Palermo-Arcobaleno Ispica 2-1, Drago Acireale-Ecosistem Lamezia 1-3, Megara Augusta-Villaurea 3-3, Real Termini-Monreale 2-3, Città di Acri-Casali del Manco 3-1. Riposava Messina Futsal.

Classifica: Mirto, Città di Palermo, Ecosistem Lamezia, Monreale, Città di Acri 3 punti, Megara Augusta, Villaurea 1, Real Termini, Drago Acireale, Arcobaleno Ispica, Mascalucia C5, Casali del Manco, Messina Futsal 0.