Calcio femminile: poker del Palermo a Pescara, Academy Sant’Agata ko in casa

di Omar Menolascina

Balzano in alto le quotazioni del Palermo nel “borsino” del campionato nazionale di serie C di calcio femminile. Nella 5^ giornata, la squadra rosanero ha conquistato in casa della Cantera Adriatica Pescara la seconda vittoria di fila, imponendosi con un perentorio 4-0, che vale il quarto posto in graduatoria, insieme al Chieti, ad una lunghezza dal Trastevere e a tre dalle battistrada (a punteggio pieno) Res Roma VIII e Lecce.

Il tecnico delle rosanero Antonella Licciardi

In Abruzzo, la formazione allenata da Antonella Licciardi è andata a segno con  Dragotto, Ribellino, Geraci e Impellitteri su calcio di rigore. Da sottolineare, in particolare, l’ottima prestazione fornita da Giada Ribellino, che oltre al gol del 2-0, ha messo il suo vellutato piede anche nelle altre tre marcature siciliane.

Niente da fare, invece, per la “matricola” Academy Sant’Agata, battuta, sul sintetico dello stadio “Biagio Fresina”, dal quotato Chieti per 5-0. Le ospiti passano in vantaggio al 12’ grazie ad una staffilata di Makulova, finita sotto l’incrocio. Il raddoppio porta la firma di Gissi, mentre il 3-0 all’intervallo viene siglato da Stivaletta. Le biancazzurre provano a rendersi pericolose in avanti con Raffaele e Cammarata, ma senza la necessaria mira e, così, impinguano il bottino, nella ripresa, Martella e Di Camillo.

Una parata di Vitale dell’Academy Sant’Agata

Domenica è in programma il big-match Palermo-Lecce, mentre l’Academy Sant’Agata recupererà mercoledì pomeriggio la gara interna contro la Vis Mediterranea per poi rendere visita, quattro giorni dopo, all’ambiziosa Roma Calcio.

Risultati 5^ giornata serie C (girone C): Academy Sant’Agata-Chieti 0-5; Cantera Adriatica Pescara-Palermo 0-4; Crotone-Frosinone 1-2; Grifone Gialloverde-Cosenza 2-1; Lecce-Idependent 3-1; Roma Vis VIII-Vis Mediterranea Soccer 2-0; Trastevere-Matera 1-0; Salernitana-Roma Calcio 0-3.

Classifica: Res Roma VIII e Lecce 15; Trastevere 13; Chieti e Palermo 12; Roma Calcio 9; Independent 8; Frosinone 7; Vis Mediterranea e Matera 6; Grifone Gialloverde 4; Salernitana e Cantera Pescara 3; Academy Sant’Agata 1; Crotone e Cosenza 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.