Si conclude anche questo secondo weekend di pallanuoto che ha visto protagoniste le società femminili di Serie A1 nel primo turno di Coppa Italia. Due le siciliane in acqua: Ekipe Orizzonte che ha chiuso in seconda posizione il girone B staccando il pass per le Final Six di Coppa e la Brizz Acireale, che nel girone A, ha concluso al quinto posto restando fuori dalle “magnifiche sei”.
Ekipe Orizzonte si conferma a Bogliasco macchina schiacciasassi nonostante coach Miceli abbia lasciato tanto spazio alle più giovani provenienti da una cantera formidabile. Gioco chiaramente ancora da oliare ma le campionesse d’Italia in carica hanno dettato i ritmi di gioco durante tutto il weekend. Il neo del weekend è chiaramente la sconfitta, per 10-8, contro le rivali di sempre del Plebiscito Padova: le catanesi pagano il brutto avvio di gara senza poi riuscire a rientrare nonostante il match sia stato sempre in grande equilibrio.
A Firenze invece si accende la curiosità per la neo promossa Brizz Nuoto che nelle quattro gare, Roma esclusa, è riuscita a tenere testa a tutte le proprie avversarie. 1 punto in quattro partite è il dato meno interessante per coach Zilleri che torna a casa con tre ottime prestazioni da cui poter ripartire e lavorare con la consapevolezza che questa Brizz non è lontanissima dalle rivali per la salvezza.
Sabato al via i campionati di Serie A1 femminile: l’Ekipe Orizzonte ospiterà la Florentia mentre la Brizz attende tra le mure amiche il blasonato Bogliasco per un esordio storico nella massima serie.