SportScience.com sponsorizza il chessboxing italiano

di Manuela Cucina

SportScience.com ha deciso di entrare nel mondo del chessboxing decidendo di sponsorizzare la nazionale italiana del chessboxing e prevede di finanziare anche eventi al top di gamma come l’ICS, International Chessboxing Show.

Ai Campionati Mondiali WCBO ad Adalia, in Turchia dal 12 al 17 novembre 2022, la delegazione della FISP (Federazione Italiana ScacchiPugilato) indosserà il logo dello sponsor sulle divise azzurre. Le divise saranno inoltre indossate anche da altri tra i migliori chessboxer nazionali, allenatori, arbitri e dirigenti della FISP.

Chi è

SportScience.com è la più sofisticata piattaforma al mondo per studiare la Scienza del Movimento Umano per la Performance, la Prevenzione, il Recupero e la Salute.

La prima piattaforma educativa streaming dedicata alla Scienza dello Sport, nata da una costante ricerca dell’eccellenza, che pone al centro il talento e la professionalità dei migliori specialisti al mondo.

Il più alto livello d’innovazione nel settore, che non si limita a distribuire contenuti, ma offre percorsi professionali e un modo migliore di studiare e connettersi con i professionisti del panorama internazionale.

Tutti i contenuti presentati da SportScience.com sono sviluppati in collaborazione con ATSTM, primo Istituto di formazione professionale in ambito scientifico.

Il progetto

La storia di Sport ScienceTM è avvincente quanto entusiasmante e di grande ispirazione. Fondata da Giacomo Catalani sulla ricerca dell’inesplorato e sull’incontro con talenti geniali, trova le proprie origini sulla raccolta di una conoscenza inedita coniugata alla realizzazione di una progettualità dirompente e di grande impatto.

Un progetto carismatico ed intellettuale che ha sfidato i paradigmi e trasformato numerosi preconcetti nel contesto scientifico, offrendo una porta di accesso rapida e diretta per un’innovativa crescita personale e professionale.

Guidata dalla missione di semplificare il processo di reperimento e apprendimento delle migliori informazioni, SportScience.com permette che la conoscenza sia alla portata dei professionisti che ne possano comprendere il valore.

Disponibile attraverso qualsiasi dispositivo, e anche attraverso l’APP scaricabile presso Google Play ed Apple Store, Sport ScienceTM presenta corsi e percorsi professionali ed esami online, offrendo il supporto dello studio anatomico virtuale 3D.

Uno stimolo verso la ricerca dell’eccellenza sportiva

Il presidente della FISP Volfango Rizzi, al riguardo di questa partnership, ha dichiarato:“siamo molto orgogliosi che SportScience.com abbia deciso di investire nel chessboxing, sport in cui l’importanza di corpo e mente sani ed allenati sono di fondamentale e primaria importanza.

Siamo sicuri che entrambe le parti, il movimento del chessboxing italiano e SportScience, potranno beneficiare di questa partnership; credo che gli atleti, arbitri, allenatori, dirigenti e organizzatori italiani continueranno a porsi all’avanguardia mondiale dello scacchipugilato.

SportScience.com è per noi anche uno stimolo verso la ricerca dell’eccellenza sportiva ed organizzativa.

Sarà un onore per noi portare sulle nostre divise nazionali il logo di SportScience.com ai prossimi Campionati Mondiali in cui saremo presenti con la nostra delegazione più grande di sempre”.