Basket, Schio passa a Ragusa, terza sconfitta di fila per le aquile iblee

di Pietro Minardi

Terza sconfitta di fila per la Virtus Eirene Ragusa, battuta in casa dalla Famila Schio con il punteggio di 60-66. Una gara nella quale le bianconverdi sono andate in vantaggio all’intervallo lungo. Poi, Verona e compagne, hanno potuto sfruttare un maggior numero di rotazione, che hanno garantito più freschezza in attacco. Nel finale di gara, le scledensi arrivano sopra di undici. Inutile il tentativo della Passalacqua di rientrare in partita.

Un incontro durante il quale coach Mirko Diamanti ha dovuto rinunciare a Keysha Hampton, che si fa male nella prima parte di gara e poi è costretta a dare forfait nel terzo quarto. Per lei solo nove minuti sul parquet. In casa Ragusa bene Romeo (16 punti) ed Anigwe (14 punti). Top scorer dell’incontro Elisa Penna, che in ventisei minuti sul pitturato piazza una prestazione da 18 punti.

LE PAROLE DI MIRKO DIAMANTI

Una sconfitta che il coach della Virtus Eirene Ragusa Mirko Diamanti commenta così. “Il Famila è una corazzata e può permettersi ampie rotazioni. Noi facciamo un po’ fatica soprattutto se una giocatrice si fa male come è successo a Hampton. Devo dire che abbiamo fatto la partita che volevamo fare, alla fine abbiamo fatto otto tiri in più di loro, pur subendo a rimbalzo, quindi significa che abbiamo fatto tante buone cose nel campo e tanti tiri aperti da tre punti anche nel finale, purtroppo poi non abbiamo avuto buone percentuali”.

“È un peccato perché forse ancora oggi con poco di più l’avremmo potuta portare a casa come le altre che abbiamo perso – prosegue Diamanti -. Dispiace vedere che riesci ad essere competitivo, perché lo siamo stati per tutta la partita, e che poi non ci rimane niente in mano. Adesso non possiamo più sbagliare, dobbiamo fare punti indipendentemente dall’avversario. Dobbiamo muovere la classifica e vedere il futuro un po’ più roseo”.