Volley

Volley A3:sconfitta al tie break Modica a Bari, terza vittoria di fila per Farmitalia Saturnia

Una sconfitta che forse poteva essere evitata, ma che ha dimostrato che l’Avimecc Volley Modica è viva e sarà protagonista in questo difficile campionato di serie A3. Il sestetto allenato da Giancarlo D’Amico privo di Fabrizio Garofolo, dopo aver messo “paura” alla M2G Stamplast Bari esce a testa alta dal “PalaFlorio” dove i biancoazzurri dopo una battaglia lunga due ore e dodici minuti si sono arresi al tie break alla formazione pugliese che ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per “domare” la bella pallavolo messa in atto dai modicani. Gara belle e combattuta tra due squadre “toste” che non hanno mai mollato deliziando il pubblico con giocate di alta scuola. La mano dei due tecnici c’è e si vede e a fare la differenza forse è stata la maggiore esperienza dei pugliesi che appena hanno potuto si sono riaggrappati al match riuscendo a portarlo a casa solo dopo i vantaggi del quinto set.

Terza vittoria di fila in casa contro Tuscania per Farmitalia Saturnia, che continua il suo percorso di crescita in questa fase iniziale del campionato di Serie A3. Una sfida che ha visto i ragazzi di Waldo Kantor dominare in tutti i fondamentali. Il tecnico, a fine partita, ha commentato in questo modo il match:” Ho visto una squadra compatta che ha espresso una buona pallavolo e la giusta intensità che avevo chiesto prima del match. Sono contento della prova espressa anche dal neo arrivato Enrico Zappoli che ha dato un grosso contributo, ma anche della distribuzione di gioco di Marco Fabroni”. Raggiante per il suo ritorno nella Saturnia Enrico Zappoli:” Sono felice del mio ritorno alla Saturnia e sono veramente contento di avere dato il giusto contributo (17 punti realizzati) al fine del raggiungimento del successo finale “.

Il presidente Luigi Pulvirenti non nasconde la sua soddisfazione ma predica di rimanere con i piedi per terra: “Giocare così bene agli inizi del campionato non è facile, ho visto una squadra in crescita e che deve continuare su questa strada partita dopo partita. Adesso ci aspetta una trasferta impegnativa contro Sorrento, una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato. Concentrazione e piedi ben saldi a terra perché la strada è lunga e il campionato equilibrato e difficile”.

Share
Published by
Redazione