Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo riposa, Lamezia in vetta. Vincono Mascalucia e Monreale

di Alessandro Calleri

Nella 4^ giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 ha osservato il turno di riposo la capolista Città di Palermo. L’Ecosistem Lamezia, battendo 7-6 il Megara Augusta, è così balzato in testa alla classifica con 10 punti, seppur avendo disputato una gara in più rispetto ai rosanero. Partita dalle mille emozioni al “PalaSparti”, aperta dal 2-0 “orange” con Patamia e Gagliardi. In chiusura di frazione la rete di Pasqua utile ad accorciare le distanze per gli ospiti. Pareggio neroverde ancora con Pasqua in apertura di ripresa. Ecelestini e Deodato per l’allungo dell’Ecosistem Lamezia, seguito dal clamoroso ribaltone firmato dal Megara Augusta grazie ai centri di Pasqua, Celano e Vega. Match di nuovo nelle mani dei calabresi, per la contro-rimonta firmata da Gerbasi, Deodato e Modafferi. Nel finale il gol di Vega per il 7-6.

Una fase di Ecosistem Lamezia-Megara Augusta (foto da Pagina Facebook Ecosistem Lamezia)

Primo successo casalingo per il Mascalucia, ottenuto per 4-1 ai danni del Villaurea. Al “Palawagner” la squadra di mister Incatasciato è andata bersaglio con Tamurella, Scuderi, Longo e Marletta. Al Villaurea non è bastato sbloccare il risultato con De Simone per evitare il primo ko del torneo. Adesso sosta di una settimana per il Mascalucia che, a quota 6 in classifica, riposerà nella quinta giornata. Affermazione interna (7-4) e prima gioia per il Real Termini contro la Drago Acireale. Sul tabellino le triplette di Dell’Aria e Desousa, mattatori della sfida, più la rete di Lucchese. I granata di Bosco erano avanti per 3-2 a metà gara con Tomarchio, Fichera e Musumeci. Dopo la rimonta dei padroni di casa, ad opera di Musumeci il momentaneo 4-4, poi il finale tutto di marca Real Termini.

Il Real Termini dopo la vittoria contro la Drago Acireale (foto Pagina Facebook Real Termini Rekogest)

Il Messina Futsal ha conquistato i suoi primi tre punti, battendo in trasferta il Casali del Manco per 7-2. La compagine guidata da Carnazza, subito a segno con Malouk su tiro libero, era stata agguantata da Fiore. Ripresa da incorniciare con la goleada confezionata da Coppolino, Malouk, Consolo (2), Fiumara e Barbagallo. Di Perri l’altra rete dei calabresi. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Monreale, tornato al successo rifilando un netto 6-1 al Città di Acri. Sugli scudi, per la squadra del tecnico La Bianca, il “man of the match” Cascino, autore di una tripletta. Murò (doppietta) e Palazzotto gli altri marcatori di giornata. Nulla da fare per l’Arcobaleno Ispica, superato in casa per 1-2 dal Mirto e sempre in fondo alla graduatoria.

Risultati 4^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Mirto 1-2, Ecosistem Lamezia-Megara Augusta 7-6, Mascalucia C5-Villaurea 4-1, Real Termini Rekogest-Drago Acireale 7-4, Monreale C5-Città di Acri 6-1, Casali del Manco-Messina Futsal 2-7. Riposava: Città di Palermo

Classifica: Ecosistem Lamezia 10 punti, Città di Palermo* 9, Megara Augusta, Mirto 7, Monreale C5, Drago Acireale, Città di Acri, Mascalucia C5 6, Messina Futsal* 4, Real Termini Rekogest*, Casali del Manco 3, Villaurea* 2, Arcobaleno Ispica 0. * una gara in meno