Calcio a 5 A: Meta Catania in attesa della vittoria a tavolino, male il Città di Melilli

di Omar Menolascina

Non si è disputato il confronto Meta Catania Bricocity-Futsal Pistoia, valido per la 4^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5, per la mancata presentazione della squadra toscana, bloccata da uno sciopero nazionale dei trasporti e che perderà con tutta probabilità la sfida a tavolino.

Per regolamento, infatti, gli arancioni avrebbero dovuto raggiungere la città etnea un giorno prima. Per rinviare la gara sarebbe bastato loro “imitare” i piemontesi della L84, che si sono mossi per tempo in vista del viaggio in Sardegna per affrontare la Monastir, potendo così, usufruire del protocollo adottato in questi casi. In più, lo sciopero era un fatto noto e non un evento avvenuto all’ultimo momento. Adesso i due club attendono note ufficiali dalla Divisione C5. Con i tre punti, i rossazzurri del capitano Carmelo Musumeci, che affronteranno martedì sera in trasferta la Pirossigeno Cosenza nella Coppa della Divisione, balzerebbero a quota 9, nei “quartieri nobili” della graduatoria.

Inizio partita Olimpus Roma-Città di Melilli

Città di Melilli sconfitto nettamente (7-0) a Montesilvano dalla capolista Olimpus Roma. Le telecamere di Sky Sport non portano fortuna ai neroverdi, che riescono a frenare la qualità dei giocatori avversari soltanto nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-0 per il gol iniziale di Tres. Lo stesso Tres raddoppia in avvio di ripresa, poi i capitolini chiudono agevolmente i conti, andando altre cinque volte a bersaglio; lo scatenato Cutrupi mette a segno una tripletta. Domenica è in programma il big-match Napoli-Meta Catania, mentre sabato pomeriggio il Città di Melilli cercherà di sbloccarsi in casa contro il Sandro Abate.

Risultati 4^ giornata: Sandro Abate-Futsal Pescara 1-6; Meta Catania-Futsal Pistoia n.d.; Real San Giuseppe-Ciampino Aniene 4-2; Petrarca-Feldi Eboli 3-2; Cama Dosson-Fortitudo Pomezia 5-4; Italservice Pesaro-Napoli 1-2; Olimpus Roma-Città di Melilli 7-0; Monastir-L84 rinv.

Classifica: Olimpus Roma e Napoli 12; Futsal Pescara 10; Came Dosson 8; Feldi Eboli 7; Monastir e Meta Catania 6; L84 e Real San Giuseppe 4; Futsal Pistoia, Fortitudo Pomezia, Italservice Pesaro, Ciampino Aniene, Sandro Abate e Petrarca 3; Città di Melilli 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.