Podismo,a Santa Teresa di Riva il “Trofeo Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”

di Redazione

Ultimi preparativi in vista dell’11^ edizione del “Trofeo Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, in programma domenica 30 ottobre nella ridente Santa Teresa di Riva. La manifestazione sportiva, organizzata e promossa dall’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi con il patrocinio del Comune di Santa Teresa di Riva, è valida come Campionato Regionale Individuale e Promozionale (Ragazzi/e e Cadetti/e) di corsa su strada. La riunione di giuria e concorrenti è fissata alle ore 8.00 presso la Piazza Vº Reggimento Aosta (adiacente al Comune). Alle ore 8.30 prenderanno il via le competizioni di “Paperini” ed Esordienti, alle 9.15 lo “start” dei più grandi, da Allievi in poi, che si confronteranno su un percorso ad anello, interamente chiuso al traffico, di circa 1.660 metri. A seguire le prime premiazioni e, soprattutto, le gare di Ragazzi/e e Cadetti/e, che metteranno in palio i prestigiosi titoli siciliani.

Dalla partenza posta in Viale Regina Margherita, adiacente Piazza V° Reggimento Aosta, si proseguirà in Via delle Colline, Via Roma, Via Cimitero, Via Regina Margherita, sede pure dell’arrivo. Il tracciato sarà ripetuto più volte da Allievi/e a Senior e Master, a seconda della categoria di appartenenza. Distanze ridotte per tutti gli altri. Nella prova più lunga di 8,3 km, l’anno scorso si imposero Corrado Mortillaro e Virginia Salemi, tesserati per la Podistica Messina, che sbaragliarono la concorrenza con i tempi di 27’59” e 33’21”.

COME ARRIVARE

Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo fino Santa Teresa di Riva Via Lungomare adiacente Piazza Vº Reggimento Aosta (Piazza del Comune).

Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, fino a Santa Teresa di Riva Via Lungomare adiacente Piazza Vº Reggimento Aosta (Piazza del Comune).