Basket, Ragusa rischia nel finale, Crema sconfitta di misura

di Pietro Minardi

Ragusa mette fine ad una striscia di quattro sconfitte consecutive, vincendo contro Crema in trasferta con il punteggio di 82-85. Due punti che arrivano al termine di una partita folle, nella quale le aquile iblee hanno avuto un massimo vantaggio di 28 punti, con 57 punti realizzati all’intervallo lungo. Poi l’ennesimo crollo, in particolare nell’ultimo parziale, con le lombarde che rimontano quasi sfiorando il pari.

La Passalacqua vince quindi, ma non convince. Quattro le giocatrici in doppia cifra fra le fila bianconverdi (Romeo, Vitola, Anigwe e Dotto). Tra le fila di Crema invece, ottima prestazione di Conte (top scorer con 27 punti) e D’Alie (15 punti). Ragusa adesso sarà attesa dalla prova della verità. Al PalaMinardi arriva nel prossimo turno la Dinamo Sassari.

DIAMANTI: “SQUADRA A DUE VOLTI”

Una prestazione che ha così commentato il coach Mirko Diamanti. “Diciamo che la gara è proseguita sulla falsariga di quello che abbiamo già visto, una squadra che ha due volti, che sembra non avere un’anima. Dovevamo gestire una partita che avevamo vinto e stravinto, e bastava avere un approccio più presente in difesa, invece questo non c’è stato e in attacco abbiamo cominciamo a perdere palloni, anche stasera abbiamo rifatto questo. Poi alla fine ci è andata bene ma non si capisce perché sparisce tutto. Per noi in questo momento non c’è niente di facile, dobbiamo vedere questa realtà, da un lato vedi una squadra che in determinati momenti esprime quello che potrebbe esprimere e poi si trasforma. E penso che a questo punto non c’entra nemmeno la parte fisica perché tutto è partito già nel terzo quarto. Ci portiamo a casa questi due punti e questa vittoria”.