Calcio a 5 Serie A2: Canicattì battuto 3-4 dal Manfredonia. Gear, netto ko con l’Itria

di Alessandro Calleri

Nell’ottava giornata del campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5 lo Sporting Sala Consilina s’impone 5-1 contro il Canosa e complice la sosta di una Sicurlube Futsal Regalbuto finora a punteggio pieno, la scavalca almeno momentaneamente in vetta alla classifica.

Non basta una grande prova di carattere al Futsal Canicattì per evitare la sconfitta casalinga nell’anticipo contro un cinico Vitulano Drugstore Manfredonia. Biancorossi battuti per 3-4 al “Livatino Saetta” al termine di una sfida dalle mille emozioni. Incredibile l’andamento del match che ha divertito il pubblico agrigentino.

Primo tempo tutto di marca ospite: 0-2 firmato dalle reti di Murgo e Fred, con quest’ultimo a segno su azione d’angolo. Per i padroni di casa un palo colpito da Pardal. Ad inizio ripresa è Pozzo a salvare i suoi sui ripetuti tentativi della squadra di mister Castiglione. Proteste al 3’ del Canicattì quando Gonçalves, già ammonito, si scontra con Murgo e l’arbitro estrae il secondo giallo, lasciando momentaneamente in inferiorità numerica i biancorossi. Poco dopo il tris di Murgo sembra chiudere i giochi. Il Canicattì, però, non si arrende e trova con Digao la rete che riapre la partita. Sale quindi in cattedra Mosca, autore di una splendida doppietta, insaccando prima sugli sviluppi di un angolo e poi sfruttando un errore in disimpegno difensivo dei pugliesi: clamorosa rimonta e 3-3. Gara in parità con ancora 8 minuti da giocare. A spezzare l’equilibrio è una prodezza di Fred che indirizza il pallone sotto l’incrocio e regala al Vitulano Drugstore Manfredonia la vittoria per 4-3. Nel finale contestato secondo giallo a Pardal ed altra espulsione inflitta al Canicattì, uscito senza punti ma tra gli applausi dei propri sostenitori.

Sconfitta nettamente (7-0) la Gear Siaz Piazza Armerina al PalaWojtyla dall’Itria, rimanendo al penultimo posto in classifica. Gol di Fanelli (2), Bruno, Giannace, Rosato (2) e Punzi.

Risultati 8^ giornata Serie A2-girone C: Futsal Canicattì-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-4, Bulldog Capurso-Cormar Futsal Reggio Calabria 0-5, Giovinazzo-Benevento 1-6, Itria-Gear Siaz Piazza Armerina 7-0, Pirossigeno Città di Cosenza-Aquile Molfetta 2-1, Sporting Sala Consilina-Canosa 5-1. Riposava: Sicurlube Futsal Regalbuto.

Classifica: Sporting Sala Consilina* 22 punti, Sicurlube Futsal Regalbuto 21, Vitulano Drugstore Manfredonia 17, Pirossigeno Città di Cosenza 16, Itria* 13, Polisportiva Futura, Benevento 12, Cormar Futsal Reggio Calabria 10, Canosa, Giovinazzo 8, Aquile Molfetta* 6, Futsal Canicattì* 5, Bulldog Capurso 4, Gear Siaz Piazza Armerina* 1, Bovalino 0. *hanno una gara in più.