Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo bloccato (2-2) in casa dall’Acri. Lamezia in vetta

di Alessandro Calleri

Si interrompe la striscia di vittorie del Città di Palermo nel campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5. Dopo quattro successi, nella sesta giornata rosanero fermati sul 2-2 dal Città di Acri al “Palaoreto”, un pareggio che sta stretto agli uomini allenati da Cappello. Capitan Torcivia, al primo centro stagionale, sblocca nel primo tempo, girandosi bene in area e battendo il portiere avversario. Nella ripresa il sigillo di Rizzo, a 6’ dal termine, per il raddoppio. La doppietta di Coutinho Oliveira ha consentito però ai calabresi di riequilibrare le sorti del match. Il talentuoso classe 2002 prima insacca da pochi passi, poi ruba palla a metà campo e si invola firmando il 2-2. Nel finale grande occasione per Torcivia.

L’Ecosistem Lamezia cala il poker (4-0) contro il Villaurea e si prende il primato in classifica con 14 punti, operando il sorpasso in vetta, sebbene abbia disputato una gara in più rispetto al Città di Palermo (13). Al “PalaSparti” apre le marcature Caffarelli e raddoppia Modafferi. Il Villaurea sciupa un rigore con Runfolo e nella ripresa subisce altre due reti da Ecelestini e Mantuano.

La squadra del Città di Palermo (foto da Pagina Facebook Città di Palermo C5)

Clamorosa rimonta del Monreale di mister La Bianca che batte 6-4 il Megara Augusta. Due volte Celano e poi Pasqua replicavano al vantaggio monrealese siglato da Cascino. Nella ripresa ancora Pasqua per il 4-1 del Megara Augusta e gara che sembrava indirizzata. Il ribaltone viene firmato da Murò, Pitarresi, Madonia (doppietta) e, sui titoli di coda, Cascino. Per il Monreale, a quota 10, c’è l’aggancio al quarto posto. Cade in casa il Real Termini, superato dal Mirto che sbanca il “Pala Dalla Chiesa” di Bagheria per 4-7. Primo tempo sull’1-1 in virtù delle reti di Bracci e Lucchese su rigore (con espulsione dello stesso Bracci). Nella seconda parte la tripletta di Kaio Paz, Pedace (2) e Torre Iborra per il successo ospite.

L’esultanza dei giocatori del Monreale (foto da Pagina Facebook Monreale C5)

Secondo brindisi in trasferta del Messina Futsal: 6-4 sul campo dell’Arcobaleno Ispica. I giallorossi guidati in panchina dal tecnico Battiato si sono inizialmente portati sul 2-0 ed hanno poi staccato i rivali quando il punteggio era sul 3-3. Poker di gol di Costanzo. A segno anche Malouk ed Everton Guarnieri. Troppo poco Mascalucia in Calabria e il Casali del Manco vince 5-1. Ad opera di Marletta l’unica marcatura etnea che aveva momentaneamente riacceso le speranze. In gol per i padroni di casa Rovito (3), Fiore e Romeo. Riposava in questo turno l’Acireale.

Risultati 6^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Mascalucia 5-1, Arcobaleno Ispica-Messina Futsal 4-6, Città di Palermo-Città di Acri 2-2, Ecosistem Lamezia-Villaurea 4-0, Real Termini Rekogest-Mirto 4-7, Monreale-Megara Augusta 6-4. Riposava: Drago Acireale

Classifica: Ecosistem Lamezia 14 punti, Città di Palermo* 13, Mirto 11, Monreale, Megara Augusta, Città di Acri 10, Casali del Manco 9, Messina Futsal* 8, Drago Acireale*, Mascalucia* 6, Real Termini* 3, Villaurea* 2, Arcobaleno Ispica 0. *hanno già osservato il turno di riposo