Calcio femminile: il Palermo rimonta l’Independent, sconfitta l’Academy S. Agata
di Omar MenolascinaCalcio08 Novembre 2022 - 22:08
Il Palermo si è dovuto accontentare di un punto nel match contro l’Independent, terminato 3 a 3 e valido per la 9^ giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Allo stadio Comunale “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo, la squadra rosanero ha pareggiato in rimonta, dimostrando carattere.
Le campane passano in vantaggio al 15’, quando va a bersaglio Tagliaferri, che finalizza una ripartenza dopo la traversa colpita su penalty dalla siciliana Piro. Un incredibile episodio, che mette in salita il match per la compagine di casa. L’immediata reazione delle ragazze allenate da Antonella Licciardi si concretizza nel pareggio di Ribellino, ma tra i due tempi le ospiti realizzano altrettanti gol con Musella e Sorriso. Nel momento più complicato, il Palermo si compatta, riequilibrando la situazione grazie ai centri di Dragotto e ancora Ribellino.
L’Academy Sant’Agata non è riuscita a sbloccarsi in casa nella sfida contro il Matera Città dei Sassi, che si è imposto, al “Biagio Fresina”, per 4-1. La formazione lucana sblocca subito il punteggio con il guizzo di Dalmedico. Il raddoppio al 17’ di Paolini su rigore. Le biancazzurre provano a dimezzare le distanze, ma non concretizzano in avanti. Nella ripresa, tris firmato Benzaquen, poi Paolini sigla il 4-0. Cammarata riduce, nel finale, il passivo. Domenica, il Palermo sarà di scena a Matera, le tirreniche renderanno visita al Grifone Gialloverde.
Risultati serie C: Cantera Pescara-Chieti 0-3; Academy Sant’Agata-Matera 1-4; Crotone-Roma Calcio 1-0; Frosinone-Vis Mediterranea 2-0; Lecce-Cosenza 8-1; Palermo Independent 3-3; Salernitana-Grifone Gialloverde 0-3; Res Roma VIII-Trastevere 2-1.
Classifica: Res Roma VIII 27; Lecce 24; Trastevere 22; Chieti 21; Palermo 19; Matera 16; Roma e Vis Mediterranea 15; Frosinone e Independent 13; Grifone Gialloverde 7; Crotone 5; Cosenza e Cantera Pescara 3; Academy Sant’Agata 2.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.