Volley A2,vince in rimonta Akademia Messina a Perugia,sconfitta in casa per Marsala contro Soverato

di Redazione

La Desi Shipping Akademia Messina torna a Perugia dopo lo scorso maggio, quando la squadra cara al Presidente Costantino giocò una tiratissima gara d’andata della finale playoff per la Serie A2, e come allora anche in questa occasione il match tra la 3M Pallavolo Perugia e la Desi Shipping Akademia Messina ha regalato tanto spettacolo e tanti colpi di scena. Messina prima si porta avanti, poi va sotto ma riesce a rialzare la testa con grande determinazione ed a portare a casa 2 preziosi punti, contro una squadra apparsa decisa a fare sua la gara.

Nel primo set parte bene la squadra di casa. Messina insegue ma nel momento decisivo riesce a mettere la testa avanti ed a trovare lucidità e determinazioni utili per portare a casa il primo gioco dell’incontro, grazie anche ad un finale di set super della Ebatombo. Nel secondo set Akademia appare molto imprecisa e ne approfitta la 3M che scava il solco a metà frazione e si porta sull’1-1. Nel terzo set la Desi Shipping non riesce a trovare la giusta reazione e Perugia trova con facilità la vittoria del terzo set, che vale anche il primo storico punto per la formazione umbra in A2. Akademia non sembra accusare il colpo e gioca con determinazione nel quarto set: la Faraone sale in cattedra e Messina alza il muro, riuscendo a costruire poco alla volta un divario importante sulle avversarie ed a condurre nel risultato, fino a trovare il 2-2 che porta il match al tie break. Il quinto set è a senso unico: Messina subito avanti con decisione ed allungo importante fino alla vittoria finale.

3M Pallavolo Perugia – Desi Shipping Akademia Messina: 2-3 (23-25, 25-17, 25-17, 20-25, 7-15)

Seap-Sigel Marsala – Volley Soverato

Contro una avversaria decisa a dar seguito al bel successo del PalaScoppa su 3M Pallavolo Perugia Moneta e compagne, almeno nelle intenzioni, hanno fatto il possibile per rimettersi su strada dopo il disco rosso mostrato da Roma domenica. Soverato nell’anticipo del quarto turno nel girone “B” ha strappato tre punti importantissimi che ne allunga l’imbattibilità a tre partite, guadagnandosi “un posto al sole” in classifica.

Un momento del match

Al “Fortunato Bellina” non c’è stata storia: la partita delle catanzaresi scivola via sul velluto in tre set dopo un’ora e quindici minuti di gioco complessivo. Così riprodotti i finali dei tre parziali: [20/25; 18/25; 12/25]. Palma di Mvp per la biancorossa Korhonen. L’opposto finlandese ex Olbia ha chiuso la sua personale partita con 16 stampi, di cui 3 aces. Bene tra le fila ospiti l’ex di giornata Courtney Rose Schwan, statunitense classe 1996. Nella Seap-Sigel Marsala si conferma su buoni giri Salkute, autrice di 13 punti, segue con 7 Bulovic. Soverato sale a 8 punti con 3 match giocati, Marsala fermo a 3 punti e 3 incontri giocati. Dopo due match in casa, la prossima tappa di campionato ha il nome della Cda Talmassons allenata dall’ex tecnico lilibetano (stagione agonistica A2 2018/2019), Leonardo Barbieri.

Tabellino. Seap-Sigel Marsala-Volley Soverato: 0-3 [20/25; 18/25; 12/25]