Pallanuoto, Nuoto Catania ospita l’Anzio per fare bottino pieno

di Giovanni Saeli

Domani alla Piscina Scuderi di via Zurria torna di scena la Nuoto Catania che, alle 16.00, ospita l’Anzio Waterpolis per un match dove conta solo vincere per rilanciarsi in campionato.

Etnei ancora fermi in fondo alla classifica a zero punti insieme al Salerno. I ragazzi di mister Dato hanno dovuto affrontare le corazzate Recco e Savona lontano da Catania, anche se la sconfitta casalinga contro Distretti Ecologici Roma ha fatto storcere in naso al tifo rossazzurro più per la prestazione che per il risultato finale.

I laziali vengono da una importante vittoria casalinga contro il Quinto trascinati dall’ex rossazzurro Cuccovillo. Attualmente settimi in classifica il sette di coach Tofani ha pareggiato a domicilio con il Bologna e perso con il Telimar nella prima giornata presentadosi alla Scuderi leggermente favorita.

Occhio però a non fidarsi dei pronostici: la Scuderi è da sempre fortino etneo e spesso ci ha insegnato che alla 33metri di via Zurria le previsioni non sono mai attendibili grazie ad un orgoglio ed un tifo rossazzurro che da sempre riesce a tirar fuori il meglio dalle calottine catanesi.

 “Domani incontriamo l’Anzio che ha dimostrato di essere un’ottima squadra ben allenata e dotata di ottime individualità.” – ha dichiarato mister Giuseppe Dato Noi in settimana abbiamo esaminato il nostro momento e individuato le criticità che non ci hanno permesso di esprimerci come avremmo voluto.
Sappiamo di essere ad un bivio importante della stagione e, consci dell’ importanza della posta in palio, daremo tutto”.

“Per noi è uno scontro diretto, dobbiamo puntare a fare punti. – aggiunge Stevie CamilleriSará una battaglia, loro hanno dimostrato di essere una buona squadra, che gioca con tanta grinta e noi, a differenza della partita contro la Roma giocata alla Scuderi, dobbiamo affrontare i nostri avversari con forza e convinzione dal primo all’ultimo minuto!”

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Sport Web Sicilia” a partire dalle ore 15.45.