Pallamano A1 Femminile, l’Handball Erice asfalta Brixen

di Antonio Ingrassia

L’ Ac Life Style Erice è implacabile e il Brixen non può che raccogliere i cocci di una gara dominata dalle padrone di casa. Il confronto al PalaCardella parte con opposti motivi. Brixen, che ha una partita in meno, vuole conquistare il successo dopo la sconfitta interna nell’ultima gara di campionato. L’Erice vuol bissare la vittoria in casa conquistata sul Cassano Magnago. L’ incontro si presenta subito combattuto con le ospiti intraprendenti in vantaggio nel primo quarto d’ora per 3-5. La formazione di casa non si dà per vinta e trova il pari dopo due minuti. Le sudtirolesi appaiono determinate. La gara è interessante e corre sul filo dell’equilibrio. Ai 26’ è 9-9. Un minuto a seguire il tecnico Kokuca inserisce in regia la Benincasa. Proprio allo scadere gran gol del portiere  ericino Masson che porta sul 12-10 la propria squadra. Due i pali colpiti dalle Arpie. Ad inizio ripresa l’ Ac Life Style entra in campo con una grande carica e mette a segno due reti nel giro di un minuto. Le ericine ingranano la quarta, approfittano dello sbandamento del Brixen e al 14’ si portano sul 21-14. Pian piano vanno delineandosi i limiti del Sudtirol, squadra campione d’Italia, e le qualità ericine che vanno sul 27-18 a 8’ dalla conclusione. Vani i tentativi di risalire la china per Brixel. La gara e ormai decisa e le Arpie chiudono  in bellezza per 31-22.

Ac Life Style Erice 31

Brixen   Sudtirol    22                                         (P.T. 12-10)

Ac Life Style Erice: Masson 1,  Bernabei 1, Mrkikj 9, Tarbuch 3, Losio, Basolu, Silvia 5, Cozzi, Gorbatsjova 1, Benincasa, Iacovello, Rueda 3, Ravasz 1, Podariu, Landri, Storozhuk 7. All. Kokuca.

Brixen Sudtitol: Muratovic 8,  Hilber, Pruenster, Di Pietro 5, Vegni 4, Put 3, Habicher 1, Babbo 1, Luchin, Rabanser, Kiesenhofer, Sozio, Vikoler. All. Noessing

Arbitri: Passeri – Rinaldi