Calcio a 5: Meta Catania e Città di Melilli pareggiano nella 7^ giornata di serie A

di Omar Menolascina

Hanno sapori diversi i pareggi conquistati dalle squadre siciliane nella 7^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. La Meta Catania Bricocity ha impattato 3-3 sul campo del Real San Giuseppe dopo aver pregustato il dolce della vittoria, che l’avrebbe fatta balzare sul podio della graduatoria. Il 2-2 del Città di Melilli contro il Petrarca Padova è apparso una liberazione dopo sei sconfitte di fila.

La gioia degli etnei dopo il gol di Musumeci

La compagine etnea, passata in svantaggio per il gol di Dian Luka, abile a sfruttare una respinta corta di Tornatore, reagisce prontamente con il centro del capitano Musumeci, chirurgico nel cogliere al volo l’angolino basso della porta difesa da Bellobuono. Gara che rimane appesa all’equilibrio, dopo la sfuriata iniziale, con diverse occasioni non finalizzate su entrambi i fronti.

Brillante avvio di ripresa degli ospiti. Il palo nega la gioia del gol a Vaporaki. I campani rispondono, sfiorando la rete in due occasioni. Al 9’ Pulvirenti opera il sorpasso, mentre Tornatore para con la faccia un rigore (al suo posto deve entrare Dovara). Musumeci cala il tris, che sempre essere un’ipoteca sul successo e, invece, nel palpitante finale, i padroni di casa riequilibrano la situazione grazie alle realizzazioni di Patias e Dian Luka, a segno a 40 secondi dalla sirena.

Fase di gioco Città di Melilli-Petrarca Padova

Alla prima ufficiale del neo allenatore Nino Rinaldi si è interrotta la striscia negativa del Città di Melilli. La sterzata voluta dal presidente Francesco Papale ha prodotto già dei risultati. Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato, nel corso del quale le squadre hanno alcune buone occasioni, ma non concedono granché con difese attente.

Dopo l’intervallo, il Petrarca sblocca il punteggio con il guizzo di Parrel ad aprire le danze, poi la rimonta firmata Failla–Diogo fa sognare il “Pala Villasmundo”. Lo stesso numero 5 locale sigla l’autorete a 3 minuti dalla fine. Ultimi istanti concitati con l’espulsione di Mello, ma non succede più nulla. La mano di coach Rinaldi si vede e dà fiducia all’ambiente calcettistico melillese. Sabato la Meta Catania renderà visita alla Came Dosson, il Città di Melilli ospiterà il Futsal Pescara.

Risultati 7^ giornata serie A: Napoli-Came Dosson 6-3; Fortitudo Pomezia-360GG Monastir 6-1; Ciampino Aniene-Feldi Eboli 1-4; Città di Melilli-Petrarca 2-2; Real San Giuseppe-Meta Catania 3-3; Futsal Pescara-Olimpus Roma 5-5; L84-Sandro Abate 5-7; Pistoia-Italservice Pesaro 2-8.

Classifica: Napoli 21; Olimpus Roma 16; Futsal Pescaraa 14; Feldi Eboli e Meta Catania; Sandro Abate 12; Came Dosson 11; L84 10; 360GG Monastir 9; Italservice Pesaro 8; Fortitudo Pomezia e Real San Giuseppe 7; Petrarca 5; Ciampino Aniene 4; Pistoia 3; Città di Melilli 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. 

.