Tre gol sul groppone per i granata di Monticciolo contro un Castrovillari che ha sfruttato al meglio le occasioni capitategli e tornano i limiti di un Trapani che sotto porta è inesistente. Per la cronaca si gioca su un campo che sembra una risaia per colpa della pioggia caduta abbondantemente. L’impegno delle contendenti è il massimo sotto la pioggia con massimo impiego delle energie. E’ il Trapani che parte subito con la propria offensiva ma con quel terreno è molto difficile dialogare. I padroni di casa cercano di operare in rimessa. Il tempo scorre velocemente senza che le due formazioni offrano emozioni. Nemmeno un tiro decente in porta da parte delle due compagini ma bisogna considerare il contesto nel quale si gioca la gara. Improvvisamente in maniera inopinata al 36’ ecco il vantaggio della formazione di casa che su azione di calcio d’angolo mette in rete con il difensore Mirabelli più lesto di tutti a toccare la sfera di cuoio.
Al 42’ grande occasione per il pari granata ma Mokulu mette fuori di testa su cross dalla sinistra di Mangiameli. Nella seconda parte della contesa il tecnico trapanese mette dentro l’attaccante Musso per Carboni. Intanto Mascari sfiora di una spanna la rete del pareggio trapanese. Intanto ha smesso di piovere. Il Trapani vuole riequilibrare le sorti dell’incontro. Si gioca costantemente nella trequarti del Castrovillari. E’ un secondo tempo abbastanza nervoso. Al 70’ i padroni di casa sfiorano il 2-0 con Asllani che sbaglia incredibilmente a due passi dalla porta. C’è tanta confusione in campo, non si riescono a fare tre passaggi di fila. Torna a piovere con una certa intensità. All’ 82’ pericoloso il Trapani con un tiro cross di Mokulu. A cinque minuti dalla fine il raddoppio calabrese con un’azione solitaria di La Ragione. Poi al 90’ il terzo gol su azione di calcio di punizione ad opera di Cosenza che sorprende il portiere Summa il quale ha causato il tiro dal limite per uscita con le mani dall’area.
Il Tabellino
CASTROVILLARI: Caruso L.; Stranieri, Mirabelli, Cosenza, Longo (68′ La Ragione), Dorato, Brignola, Caruso S., Asllani (89′ Trovato), Capristo (57′ Moi), Aceto. A disposizione: Golia, Filomia, Bonofiglio, Visciglia, Pittari, Olivieri. All. Pugliese.
TRAPANI: Summa; Carboni (46′ Musso), Soprano, Gonzalez; Pipitone, Matese (59′ Romano), Cangemi (82′ Romizi), Kosovan, Mangiameli (74′ Marigosu); Mokulu, Mascari. A disposizione: Cultraro, Cellamare, De Pace, Merkaj, Oddo. All. Monticciolo.
Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure
Note: ammoniti: Cangemi, Musso, Summa, Kosovan (T); Brignola, Aceto, Trovato (C).
Marcatori: 36′ Mirabelli, 85′ La Ragione, 90′ Cosenza.