Calcio a 5 serie A: turno amaro per Meta Catania e Città di Melilli

di Omar Menolascina

L’8^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5 è stata deludente per i colori siciliani. Meta Catania Bricocity e Città di Melilli hanno perso rispettivamente contro Came Dosson e Futsal Pescara.

La squadra etnea ha creato gioco, ma non è riuscita a finalizzarlo, contro un avversaria più precisa e fredda sottoporta. I rossazzurri hanno diverse occasioni ad inizio partita, ma trovano sulla loro strada gli ottimi interventi di Ricordi, ex di turno. Il vantaggio si materializza, comunque, al 9’, quando Pulvirenti triangola con Lutin prima di insaccare la sfera.

La carica dei rossazzurri

La Meta va vicina al raddoppio, ma si fa infilare ben tre volte dai padroni di casa, a bersaglio con Galliani, Azzoni e Grippi. Nella ripresa, gara nervosa e combattuta. Al 4’ Musumeci riporta in scia nel punteggio (3-2) la compagine catanese, ma spreca poi l’opportunità del possibile pareggio. Ricordi para praticamente tutto, mentre Azzoni e Grippi chiudono cinicamente i conti, imponendo ai rivali un’amara sconfitta.

Niente da fare per il Città di Melilli, battuto 5-0, al “Pala Villasmundo” dal Futsal Pescara. Passivo troppo pesante per i neroverdi allenati da Nino Rinaldi, che hanno sprecato buone chance per rimanere più a lungo nel match. Abruzzesi avanti all’8’ grazie al gol di De Santana. Reazione del Melilli con il tiro del rientrante Gianino che centra la traversa. Nel momento migliore dei locali, il beffardo 0-2 arriva su autorete.

Inizio Città di Melilli-Futsal Pescara (foto Fazzone)

In avvio di secondo tempo, strepitosi interventi di Mammarella ad opporsi ai tentativi di Diogo, Gianino, Failla e Bocci. Nel finale, gli ospiti fanno calare il sipario sulla sfida con le realizzazioni degli spietati Bukovec, Patricelli e Wellington. Venerdì la Meta Catania ospiterà (inizio ore 20.30) l’Italservice Pesaro, il Città di Melilli renderà visita sabato al Ciampino Aniene.

Risultati 8^ giornata: Italservice Pesaro-Ciampino Aniene 3-4; Sandro Abate-Pistoia 3-1; Feldi Eboli-L84 3-2; Città di Melilli-Futsal Pescara 0-5; 360GG Monastir-Real San Giuseppe 1-7; Olimpus Roma-Napoli 5-4; Petrarca Padova-Fortitudo Pomezia 4-3; Came Dosson-Meta Catania 5-2.

Classifica: Napoli 21; Olimpus Roma e Feldi Eboli 19; Futsal Pescara 17; Sandro Abate 15; Came Dosson 14; Meta Catania 13; Real San Giuseppe e L84 10; 360GG Monastir 9; Italservice Pesaro e Petrarca Padova  8; Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 7; Pistoia 3; Città di Melilli 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione