Ciclocross: Mathieu Van der Poel al debutto domenica ad Hulst

di Giuseppe Ortale

Dopo aver chiuso la stagione su strada al Giro del Veneto, subito dopo la grandissima disavventura al mondiale di WollongongMathieu Van der Poel (Alpecin – Deceuninck) farà il suo debutto domenica 27 novembre nella settima prova dell’UCI Cyclo-Cross World Cup in casa ad Hulst.

Il 27enne di Kapellen ha avuto modo di ricaricare le batterie e finalmente oggi ha comunicato il programma che lo vedrà impegnato nel ciclocross, vice campione del mondo in carica dopo il secondo posto di Dendermode dietro al solito Wout van Aert, da fine novembre fino alla prima settimana di febbraio 2023.

Un rientro in casa ad Hulst dove Van der Poel ha vinto ben 4 volte negli ultimi sei anni e sicuramente, nonostante la lontananza dalle competizioni, sarà subito protagonista; da notare nel calendario di Mathieu la presenza, confermata, nella prova italiana di Val di Sole che è fissato per il 17 dicembre.

La situazione in Coppa del Mondo vede in testa il belga Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen – Bingoal) che ha vinto le due prove statunitensi di WaterlooFayetteville e la prima prova in terra europea di Tabor; ad un solo punto, 184, segue il connazionale Laurens Sweeck (Crelan – Fristads) che si è aggiudicato le prove di MaasmechelenBeekse Bergen. In terza posizione, e in grande risalita, il campione continentale Michael Vanthorenhout (Pauwels Sauzen – Bingoal) che ha beffato Tom Pidcock nell’ultima prova di Overijse.

 

Hulst

Percorso CX Hulst