Galà dello Sport: a Davide Cassani la “Castagna d’Argento 2022”

di Omar Menolascina

Davide Cassani, vincitore di due tappe al Giro d’Italia, dirigente sportivo, ex CT della Nazionale azzurra maschile élite di ciclismo su strada (dal 2014 al 2021), nonché presidente dell’Apt servizi Regione Emilia-Romagna e commentatore Rai, sarà premiato lunedì 12 dicembre con la Castagna d’Argento 2022 per il “17° Galà dello Sport”.

Sul palco di Villa Romantica a Trecastagni, un meritato riconoscimento andrà pure alla sezione volley del Cus Catania. Sarà Salvo Lutri, responsabile pallavolo della polisportiva catanese, a ritirare la Castagna d’Argento, che celebrerà anche la scalata compiuta dalla squadra femminile capace di centrare, nella scorsa stagione, la promozione nel campionato nazionale di B2, dove sta facendo molto bene (cinque vittorie e sole due sconfitte). Cassani e la sezione Volley del Cus Catania, insieme ai già annunciati Antonio Rossi e Romano Battisti, saranno tra i protagonisti di questa edizione, che si preannuncia particolarmente interessante e ricca.

La squadra del Cus Catania Volley

Il Galà dello Sport, organizzato e promosso dalla Sicilpool di Pippo Leone, con la collaborazione dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport Gianfranco Calogero, del Coni regionale e provinciale presieduti rispettivamente da Sergio D’Antoni e da Enzo Falzone, con i quali si è cementato negli anni un rapporto di costante partnership, e con il supporto tecnico di Primamusica Multimedia Project. La giuria presieduta dal Gen. Vincenzo Parrinello è composta da personalità dello sport come Fabio Pagliara ed Enzo Falzone.

La serata sarà presentata da Ruggero Sardo e Martina Leone e grande spazio viene dato all’aspetto social sui consueti profili ufficiali del Galà Instagram e Facebook. E’ prevista la diretta della serata sul canale Twitch di Radio Amore, la nuova piattaforma di livestreaming di contenuti video. Su Radio Amore il collegamento live sarà anche OnAir attraverso la frequenza 99.00 – 88.60 MHz. Non mancherà, inoltre, lo streaming tv sul Canale 11 dell’emittente Video Mediterraneo e sul canale 511 del digitale terrestre in tutta la Sicilia.