4 Dicembre, 2022
HomeSportCalcioL'Uruguay spreca, la Corea si maschera dietro lo 0-0.

L’Uruguay spreca, la Corea si maschera dietro lo 0-0.

Un pareggio che potrebbe incidere prepotentemente sulle sorti di un girone che appare molto equilibrato e Ancor di più dopo il pareggio tra Uruguay e Sud Corea. Entrambe squadre hanno provato a vincerla soprattutto quella sudamericana che è apparsa nettamente superiore ma timorosa di una sorpresa coreana. Tatticamente e tecnicamente vi era una notevole differenza che però non ha dato gli effetti sperati dai tifosi della squadra “celeste”. E a guardar bene la gara ci si accorge che al 29′ del secondo tempo il CT coreano ha messo in messo in campo tre uomini nuovi. Era il chiaro segnale che volesse provare a sorprendere il Ct Alonso che ha corso subito ai ripari. Al 20’ del primo tempo Valverde potrebbe capitalizzare meglio il lancio di Olivera, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Dopo tre minuti ancora un passaggio di Olivera questa volta per Pallistri che serve il compagno Nunez che sbaglia l’impatto con la palla. Al 27′ il portiere coreano anticipa Nunez lanciato a rete , riuscendo a deviare la sfera quanto basta per evitare il gol . Al 34′ però è la Corea a sprecare un’occasione d’oro con Hwang Uijo che in area riceve la sfera e da posizione centrale vicino al dischetto del rigore manda alto. Alla fine del primo tempo il palo nega la gioia del gol a Godin che aveva colpito magistralmente di testa sugli sviluppi di un angolo. L’Uruguay non riesce a sbloccare la gara. Ci provano nel secondo tempo al 35′ Cavani e Nunez che sfiorano il gol. Quando inizia il recupero dai trenta metri è Valverde a centrale il palo.

URUGUAY-COREA DEL SUD 0-0

URUGUAY: Rochet; Olivera (77’ De La Cruz), Gimenez, Godin, Caceres; Vecino (77’ Vina), Bentancur, Valverde; Pellistri (88’ Varela), Suarez (64’ Cavani), Nunez; All. Alonso.

COREA DEL SUD: Kim Seung-gyu; Kim Jin-su, Kim Min-jae, Kim Moon-hwan, Kim Young-gwan; Jung Woo-young, Hwang In-beom, Son Heung-min, Lee Jae-sung (74’ Son Jun-ho), Na Sang-ho (74’ Lee Kang-In); Hwang Ui-jo (74’ Cho Gue-sung). All. Bento.

Arbitro: Clement Turin

Rispondi

Commenti Recenti