Pallanuoto A1/F: Sabato di fuoco per Ekipe Orizzonte e Brizz Nuoto

di Giovanni Saeli

Arriva un weekend dalle emozioni forti con Ekipe Orizzonte e Brizz Nuoto chiamate a fare risultato in trasferta per perseguire i propri obiettivi stagionali. Le due società vivono, ovviamente, due momenti diversi ma le sfide di domani hanno in comune un grande significato e soprattuto 3 punti pesantissimi.

Partiamo dall’Ekipe Orizzonte Catania che domani sarà di scena a Padova contro un Plebiscito che ha già battuto in Coppa Italia le catanesi. Il sette di Martina Miceli vuole assolutamente riscattare la sconfitta (insignificante) di 40 giorni fa soprattutto per staccare in classifica proprio il Padova ed iniziare a mettere i primi mattoncini utili a raggiungere l’obiettivo finale “primo posto“. Difficile pronosticare un grande classico come quello di domani ma di certo il “fattore casa” vede le venete leggermente favorite. Una sfida che ci regalerà tante emozioni e che le ragazze di Miceli affronteranno praticamente al completo dopo i vari infortuni con cui l’Ekipe ha dovuto fare i conti durante l’inizio stagione.
Questa partita – ha sottolineato Valeria Palmierisarà un ottimo banco di prova per vedere a che punto siamo nel nostro percorso di preparazione sia dal punto di vista fisico che tattico, anche in vista del girone di Champions League della prossima settimana, dove sicuramente abbiamo grande voglia di far bene visti i risultati degli ultimi anni. Storicamente la partita contro il Padova è sempre molto sentita e lo sarà anche domani. Stiamo bene e abbiamo voglia di giocare una bella gara, ma sappiamo che in sfide come questa abbiamo sempre bisogno di mantenere alta la concentrazione. Dovremo quindi cercare di sbagliare il meno possibile, pur sapendo che siamo solo all’inizio di un cammino lungo che ci porterà man mano verso i playoff di campionato”.

173km più a Sud, la storia è diversa ma le emozioni probabilmente saranno molto simili: la Brizz Nuoto vola a Bologna per sfidare la Rari Nantes Bologna per la quarta volta negli ultimi 6 mesi. Grande rivalità tra le due squadra che lo scorso Luglio si sono sfidate in tre gare play off gol a gol, fino alla promozione delle bolognesi. Brizz ripescata e dopo quattro sfide ancora a zero punti torna sei mesi dopo alla Sterlino con la voglia di riscattarsi e sorridere per la prima volta nella sua storia in Serie A1.

Programma di domani:

– Rari Nantes Bologna vs Brizz Nuoto Acireale – Ore 14.30 Piscina Sterlino di Bologna (diretta sulla pagina Facebook Rari Nantes Bologna)

– Plebiscito Padova vs Ekipe Orizzonte Catania – Ore 18.00 Centro sportivo Padova (Diretta streaming su Eleven Sport).

In foto: Ekipe Orizzonte a Bogliasco (Mfsport.net)