Volley A2, nulla può l’Akademia Messina contro la capolista Roma Volley Club. A Messina sconfitta per 0-3

di Redazione

Nell’ottava giornata di A2 Akademia Messina deve arrendersi contro la capolista Roma Volley Club, giocata alla Cittadella Sportiva Universitaria di Messina. Poco da fare contro la solida difesa e la determinazione in attacco della Roma, a dimostrazione che il posto occupato in classifica non è casuale. Secco il punteggio finale di 3-0 delle ragazze di Coach Cuccarini che vale la 7° vittoria su altrettanti incontri disputati. Questo il commento di Coach Breviglieri: “Immaginavamo che fosse difficile ma noi scendiamo in campo sempre per dare il massimo e portare punti a casa. Questa sapevamo che fosse abbastanza proibitiva e, nonostante i parziali dicano il contrario, la nostra intenzione di provarci non è mai mancata. Abbiamo incontrato, però, una squadra con giocatrici di categoria superiore: fatta per il salto di categoria e quindi la differenza è notevole e si è vista tutta. Non è andata bene e guardiamo avanti, perchè sono altre le partite che ci interessano per portare punti importanti per la nostra classifica”.

Desi Shipping Akademia Messina – Roma Volley Club: 0-3 (13-25, 13-25, 15-25)

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo 1, Catania 3, Ciancio 0, Composto 6, Martilotti 5, Mearini 1, Muzi 4, Brandi ne, Silotto 2, Pertens 0, Ebatombo 7, Faraone 0. All. Breviglieri, Ass. Ferrara

Roma Volley Club: Bici 13, Bechis 2, Rivero 6, Ciarrocchi ne, Ferrara 0, Rucli 6, Valoppi 1, Melli 14, Bianchini 3, Rebora 11, Valerio ne. all. Cuccarini, Ass. Tortorici. 

Arbitri: Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro di Altofonte

Durata set: 19’, 21’, 23’

MVP: Bici