5 Febbraio, 2023
HomeSportCalcio"Povero..." Qatar, zero punti! L'Olanda vola agli ottavi

“Povero…” Qatar, zero punti! L’Olanda vola agli ottavi

Non c’era da attendersi che la vittoria di un’ Olanda superiore su un povero (si fa per dire …) Qatar che passerà alla storia come il primo paese ad ospitare un mondiale e finire a zero punti nel girone d’apertura della competizione. Una vera umiliazione per l’intero paese per una squadra che un tempo veniva chiamata la “Cenerentola” del girone. I tulipani per la verità non hanno voluto forzare sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa e così per gli uomini di Van Gaal una volta ottenuto il doppio vantaggio è stato un gioco da ragazzi portare a casa la vittoria e pensare al turno successivo. Il gol di Gakpo arriva al 26′ con un bel fraseggio con Depay e Klaassen. L’attaccante realizza la terza rete in questo mondiale. Al 4′ della ripresa arriva il 2-0 con un’azione veloce ed insistita De Jong spinge la palla in rete dopo la disperata opposizione di Barsham su Depay, sulla respinta del portiere qatariota è facile per l’attaccante orange chiudere il match. Nei minuti finali Berghuis colpisce la traversa dopo che il Var qualche minuto prima gli aveva negato la gioia del 3-0. Olanda sette punti: Gakpo è compagni conquistano gli ottavi con il minimo sforzo. Resta da capire la forza della squadra di Van Gaal con le squadre più quotate.

OLANDA-QATAR 2-0

Olanda : Noppert; Timber, van Dijk, Aké; Klaassen (66’ Berghuis), de Roon (83’ Koopmeiners), Blind, de Jong (87’ Taylor), Dumfries; Gakpo, Depay (66’ Janssen). All. van Gaal.

Qatar : Barsham; Mohamad (85’ Khidir), Miguel, Khoukhi, Hassan, Ahmed; Al-Haydos (64’ Boudiaf), Madibo (64’ Asad), Hatem (85’ Alaeeldin); Ali (64’ Muntari), Afif. All. Sanchez.

Arbitro: Bakary Gassama.

Marcatori: 26’ Gakpo (O), 49’ de Jong (O)

Rispondi

Commenti Recenti