Volley Serie C:la Polisportiva Nino Romano continua a sognare dopo la vittoria sulla Volley Valley

di Redazione

Continua a sognare  la Polisportiva Nino Romano, che mantiene il vertice della classifica di serie C femminile dopo aver superato al “PalaCiantro”, nell’ultimo confronto interno dell’anno, la VolleyValley Funivia dell’Etna. Il punteggio finale netto di 3-0 evidenzia il momento di grazia della società che viene manifestata anche dalle parole delle protagoniste di questo momento d’oro, come  Federica Lo Duca e Ilaria Prizzi, rispettivamente secondo allenatore e  schiacciatore della Polisportiva Nino Romano.

Siamo primi in classifica! – dichiara Federica Lo Dica .”Questi tre punti sono di fondamentale importanza, però continuiamo a volare basso e a pensare a lavorare anche in questa settimana che verrà. Primi in classifica o ultimi conta poco se si lavora tanto in palestra perchè i risultati arrivano; questo primo posto è frutto di tanto lavoro. Questa gara ci ha dato delle risposte sicuramente positive, rispetto al lavoro fatto durante la settimana; l’abbiamo interpretata bene grazie alle nostre ragazze che hanno fatto più del loro dovere. Possiamo sempre migliorare; questo è il nostro motto perchè cerchiamo sempre di perfezionarci. Loro sono una  squadra molto giovane, forse più della nostra”. Siamo partiti cercando di salvarci” – continua il Vice-allenatore della Romano – “ora sta arrivando qualcosina in più, ma questo non significa niente perchè il campionato è ancora molto lungo ed insidioso; viviamo partita dopo partita. Quello che è stato, ormai è passato e si pensa già alla prossima che sarà un altro tipo di sfida diversa da quella di oggi”.

Ilaria Prizzi: “Sicuramente abbiamo disputato una bella partita, giocata bene anche se non di livello altissimo. Ora ci gustiamo questa nostra prima posizione in classifica; abbiamo la responsabilità di restare primi ma dobbiamo anche essere capaci di farlo. Quindi, testa alta!”. “Personalmente cercherò di riuscire a diventare titolare della serie C” – continua l’attaccante mamertina –  “ma sono comunque soddisfatta di quanto sin qui realizzato. Se dovesse arrivare la promozione? Tra noi non ne parliamo, ma se dovesse accadere speriamo di parlarne tantissimo”.

Prossimo impegno – Domenica, 4 dicembre con inizio alle ore 17:30 – presso il “PalaRescifina” nel derby contro il Messina Volley. La formazione guidata da mister Danilo Cacopardo è attualmente la terza forza del torneo.