5 Febbraio, 2023
HomeAttualitàSport e inclusione, a Trapani il convegno "Lo sport è di tutti"

Sport e inclusione, a Trapani il convegno “Lo sport è di tutti”

In occasione della Giornata Internazionale per la Persona con Disabilità, l’Associazione Sportivamente e l’Associazione Solidalmente hanno organizzato il convegno “Lo Sport è di Tutti” che si terrà sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 8.30, presso l’hotel Approdo di Angelino (Via Enea, 3, Pizzolungo, TP). Saranno moltissimi gli interventi in programma ed ogni relatore affronterà con professionalità un argomento specifico.

L’evento sarà accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani ai fini della formazione professionale continua (n. 3 crediti formativi ordinari) e con l’Ordine degli Assistenti Sociali (richiesti crediti all’ordine della Regione Sicilia). I progetti portati avanti in questi anni sia dall’Associazione Sportivamente che da Solidalmente hanno avuto un duplice intento: quello di lavorare sul corpo e sulla mente, quindi sul benessere psico fisico. Contestualmente lo scopo è sempre quello di lavorare su un doppio binario, lo sport e la società. Lo sport dunque assurge a veicolo ed a strumento educativo con un ruolo di centralità poiché esplica la sua funzione primaria attraverso la formazione delle persone prima che degli atleti.

Per l’organizzazione del convegno si ringraziano i partner Istituzionali: Comune di Trapani, Comune di Erice, Fisdir, Endas, Il Comitato Paralimpico Italiano e la Pallacanestro Trapani.

Rispondi

Commenti Recenti