Pallanuoto Speciale B: Rivoluzione Acese per continuare a sognare

di Giovanni Saeli

Domani 3 Dicembre 2022 al via il campionato di Serie B che vedrà nel girone 4 (quello tipicamente siculo) la Polisportiva Acese chiamata a confermare il grande risultato dello scorso anno.

La società di Corrado Labisi riparte dalla Finale playoff per la Serie A2 dello scorso anno contro il Pescara dopo una stagione avvincente e piena di soddisfazioni culminata però senza un lieto fine. Adesso i leoni acesi sono pronti per ripartire anche se i cambiamenti durante la pausa estiva sono stati parecchi. Il primo su tutti è l’arrivo in panchina di Sergio Cannavò che va a sostituire l’ex tecnico Raffaele Barranco

Abbiamo cambiato tantissimo ma siamo pronti per partire anche quest’anno – commenta il presidente Corrado Labisi – oltre al tecnico Cannavò che con entusiamo ha accettato questa nuova sfida, abbiamo dovuto cambiare praticamente 11/13esimi di squadra. Lo sforzo è notevole ma nonostante tutte le difficoltà del nostro mondo.. l‘Acese ci sarà anche quest’anno e proverà a mettere in difficoltà tutte le 9 concorrenti.”

La rosa è davvero stravolta. In porta l’ottimo Peppe Spampinato (arrivato da Muri Antichi) accompagnato da secondo portiere Peppe Mannino. Oltre al confermato Mario Labisi, dalla retrocessa Wp Catania arrivano gli esperienti: Vincenzo Viola, Ruggero Faro, Gianluca Piazza, Salvo Scicali, Giorgio Basile, Valerio Viola e Giulio Sfogliano. Da Crotone arrivano Ruben Riolo, Marco Tagliaferri ed il centroboa Gabriel Namar. A puntellare il roster Matteo Patti, Salvo Vinci, Andrea Urzì, Mattia Sorbello e Gabriele Trombetta.

“Sarà un campionato terribilmente equilibrato – aggiunge il presidente Corrado Labisinonostante veniamo da un ottimo secondo posto, il primo obiettivo della stagione è assolutamente la salvezza. Non sarà una stagione scontata ed ogni risultato sarà fondamentale per costruire prima la salvezza.. e poi tutto il resto si vedrà!”

Domani la Polisportiva Acese sarà ospite dell’Ortigia Academy che, a causa della chiusura della Piscina Caldarella di Siracusa, giocherà la sua prima partita casalinga alla Piscina Scuderi di via Zurria (Catania).