Waterpolo Palermo domani ad Ancona, Cardoni: “Coesi andremo lontano”

di Giovanni Saeli

Anche questo sabato la Waterpolo Palermo sarà protagonista del Girone Sud di Serie A2 maschile nel match valido per la quinta giornata d’andata. I palermitani voleranno nelle marche per sfidare i padroni di casa della Vela Ancona per una trasferta piena di insidie.

Il sette allenato da Paolo Malara, dopo aver vinto al debutto in casa contro l’Ischia Marine, ha dovuto incassare ben 3 sconfitte consecutive: dopo la caduta in territorio Laziale contro Olympic Roma e Vis Nova, i ragazzi del Presidente Coglitore sono caduti davanti il proprio pubblico per 11-12 contro un’ottima Lazio Nuoto dopo un match all’insegna dell’equilibrio che, chiaramente, lascia un po’ l’amaro in bocca.

Domani sarà una nuova battaglia: Ancona è da sempre un campo ostico per tutte le formazioni, anche le più blasonate come ad esempio la Florentia. I marchigiani hanno già collezionato 4 punti: un pareggio importante casalingo contro l’Acquachiara ed una vittoria a domicilio ai danni dell’Ischia Marine.

“Ancona è da sempre un campo molto ostico – commenta Giacomo Cardoni centroboa della Waterpolo Palermo –  ho giocato li per ben due anni che, per la mia carriera, molto significativi. Per fare bene in una piscina come quella dei marchigiani servirà mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato in allenamento durante queste settimane ed ovviamente un po’ di cinismo nel mettere in porta le occasioni più importanti del match. 

Se restiamo coesi fino alla fine, possiamo davvero tutto. – continua il centroboa palermitano – Oltre la Vis Nova, che di fatto è una corazzata, nelle partite contro Lazio ed Olympic è mancato quel cinismo per portare punti a casa, il merito va sicuramente agli avversari che sono stati più bravi di noi ad approfittare dei nostri errori individuali. Migliorando tutti i nostri piccoli errori individuali saremo pronti ad invertire la rotta e già sabato provare a fare punti importantissimi lontano da casa.

Appuntamento dunque a domani alla Piscina Passetto di Ancona, quando alle ore 16.00, arriverà il fischio d’inizio del match tra Vela Ancona e Waterpolo Palermo.