Pallamano A1 Femminile, Erice sbanca Mezzocorona e sogna in alto

di Antonio Ingrassia

Mezzocorona 22

Ac Life Style Erice  34                                           (P.T. 11-16)

Mezzocorona: Wiedenhofer, Terrana 1, Gislimberti 6, Faig 2, Pedron, Plattner, Ratsika, Demattio, Dalla Valle 9, Verones 1, Italiano, Pilati 2, Pavlovic, Campestrini 1, Buratti. All. Giovannini.

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei, Mrkikj 13, Coppola 2, Tarbuch 4,  Losio, Basolu 2, Cozzi, Pugliara 4, Gorbatsjova, Benincasa 3, Iacovello, Landri 4, Storozhuk 2. All. Kokuca

Arbitri: Prandi-Pipitone

Vince per la quinta volta consecutiva l’AC Life Style Erice imponendosi senza mezzi termini sul parquet del Mezzocorona. In Trentino le due compagini hanno opposti motivi. Le Arpie alla ricerca del successo per il primato; Mezzocorona in terz’ultima posizione vuole i due punti per risalire la china. Parte bene la formazione ericina.  Al 20’ il risultato è sul 6-12. Appare molto determinata la squadra di Kokuca mostrandosi d’alto livello. Il divario si nota ma Mezzocorona non demorde. Le padrone di casa mostrano qualche difficoltà in avanti. C’è poi un sussulto d’orgoglio per le trentine che si portano a -5 (11-16) alla fine del primo tempo. Nella ripresa fiammata del Mezzocorona ma le ericine si riportano in attacco in maniera sostanziale sul 13-20 al 6’. Tra le Arpie da registrare il ritorno in campo della fortissima Antonella Coppola che porta al 20’ la propria squadra avanti di 10 reti (18-28). Vale la legge del più forte ed Erice chiude sul 22-34.