La Seap-Sigel Marsala interrompe il trend negativo in trasferta e fa bottino pieno a Perugia contro la 3M Pallavolo, diretta concorrente per la lotta alla salvezza, che rimane in fondo alla classifica del girone B del campionato di A2. Finisce 3-0 al Al PalaPellini di Perugia in una partita comunque combattuta ed equilibrata [20/25; 23/25; 21/25], che ha visto anche il forfait, durante il secondo set, della lituana Monika Salkute costretta a lasciare il rettangolo di gioco a causa di un infortunio durante il match.
La lituana è stata protagonista del primo set rompendo, con i suoi attacchi, gli equilibri della della 3M chiudendo sul 20-25.
Stesso identico copione nella seconda frazione di gioco. Marsala detta il ritmo, grazie anche alle sue centrali, D’Este su tutte, Perugia insegue. Salkute è costretta ad uscire per un infortunio, entra l’olandese Baasdam. Il set si avvia verso una conclusione scontata, ma è proprio qui che la 3M, con Bosi in battuta, tira fuori una reazione d’orgoglio che le porta fino al meno 1 sul 23-24. Patasce avrebbe la palla per portare il set ai vantaggi, ma spreca tutto sparando fuori. 23-25.
Marsala che si avvia a giocare il terzo set senza il suo asso Monika Salkute. Agbortabi è in giornata, Giudici pure, e allora si va sul +5 per Perugia. Marsala non ci sta e torna ad alzare il livello del gioco, ricucendo così poco alla volta lo svantaggio fino al 18 pari. Qui il crollo fisico e nervoso delle ragazze di Marangi che vedono le siciliane volare sul 19-22. Non c’è più nulla da fare, Marsala non si fa pregare e chiude la partita con un 21-25.
A fine partita Maria Chiara Norgini, libero della Seap Sigel Marsala, dichiara:“Siamo davvero contente per questa prestazione e questa vittoria. Abbiamo lavorato molto bene sul muro difesa e siamo state pazienti e precise in attacco. È una vittoria importante che rende la nostra situazione in classifica relativamente più tranquilla”
Tabellino. 3M Pallavolo Perugia-Seap-Sigel Marsala Volley: 0-3 [20/25; 23/25; 21/25]
3M Pallavolo Perugia: Manig, Giudici 13, Negri 8, Agbortabi 12, Patasce 6, Sol Salinas 9, Bosi, Rota (L). N.e.: Pero, Cicchi. Coach: Guido Marangi
Seap Sigel Marsala: Orlandi 6, Bulovic 5, D’Este 7, Salkute 9, Baasdam 5, Frigerio 5, Moneta 9, Norgini (L). N.e.: Spanò, Guarena, Garofalo, Ghibaudo. Coach: Marco Bracci; vicecoach: Lucio Tomasella
Arbitri: Giuseppina Stellato di Macerata Campania e Dalila Villano di Terni
Perugia: ace 2, muri 7, err. 29
Marsala: ace 2, muri 10, err. 16