Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto e Canicattì, rimonte fatali. Pari della Gear a Bovalino
Calcio a 511 Dicembre 2022 - 22:00
Nel big match della tredicesima giornata di Serie A2-girone C di calcio a 5 sconfitta ricca di rimpianti per la Sicurlube Futsal Regalbuto, battuta in casa (2-3) dalla capolista Sporting Sala Consilina subendo una rimonta cocente. Si va al riposo sul 2-0, con Bingyoba e Campagna che piazzano un uno-due micidiale. Nella ripresa la prodezza di Abdala consente agli ospiti di dimezzare lo svantaggio, poi è Brunelli a siglare il centro che vale la parità. Grasso, all’esordio in maglia Sporting, firma il definitivo sorpasso e il 2-3 resiste fino alla sirena, nonostante coach Bernardo si sia giocato il tutto per tutto impiegando il quinto di movimento. Lo Sporting Sala Consilina (che riposerà nel prossimo turno, in programma mercoledì 14), con il titolo di campione d’inverno già in tasca, ha 6 punti in più della Pirossigeno Città di Cosenza, mentre la Sicurlube Futsal Regalbuto scivola a -11 dalla vetta.
Sesta sconfitta consecutiva per il Futsal Canicattì, superato 3-5 dal Bulldog Capurso che espugna il “Livatino-Saetta”. All’iniziale vantaggio dei pugliesi con Pavone risponde Mosca e le due squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 1-1. Trascorsi 52” dall’avvio del secondo tempo, il Canicattì mette la freccia grazie a Goncalves, bravo e lesto sotto porta e, successivamente, sigla pure il 3-1 con Furno. La sfida sembra ben indirizzata, ma i biancorossi del presidente Urso pagano ancora una volta dazio all’inesperienza nei momenti cruciali del match. Pavone rimette in partita i suoi. Perri, Leggiero e di nuovo Perri firmano il ribaltone, gelando il Canicattì. Doppio giallo, inoltre, per Toledo.
Si chiude 3-3 lo scontro diretto per i bassifondi della classifica tra Bovalino e Gear Siaz Piazza Armerina. Reti dei siciliani siglate da Rafita (2) e Teixeira. Redivo, un autogol e Zappalà per i calabresi che conquistano il loro primo punto del campionato. La Gear sale invece a quota 3.
Risultati 13^ giornata Serie A2-girone C: Benevento-Itria 2-2, Cormar Futsal Reggio Calabria-Polisportiva Futura 2-6, Bovalino-Gear Siaz Piazza Armerina 3-3, Canosa-Pirossigeno Città di Cosenza 2-5, Sicurlube Futsal Regalbuto-Sporting Sala Consilina 2-3, Vitulano Drugstore Manfredonia-Giovinazzo 5-2, Futsal Canicattì-Bulldog Capurso 3-5. Ha riposato: Aquile Molfetta.
Classifica: Sporting Sala Consilina 35 punti, Pirossigeno Città di Cosenza* 29, Sicurlube Futsal Regalbuto* 24, Vitulano Drugstore Mafredonia* 23, Itria*, Polisportiva Futura*, Giovinazzo* 20, Benevento* 19, Canosa* 18, Cormar Futsal Reggio Calabria* 14, Aquile Molfetta*, Bulldog Capurso* 13, Futsal Canicattì* 5, Gear Siaz Piazza Armerina* 3, Bovalino 1. *una gara in meno.