Calcio a 5: prima vittoria in serie A del Città di Melilli, Meta Catania sconfitta nello “Sky match”

di Omar Menolascina

La prima vittoria del Città di Melilli nella serie A di calcio a 5 è arrivata alla 12^ giornata contro il Pistoia, battuto per 4-3 al “Pala Villasmundo”. Gli uomini allenati da Nino Rinaldi iniziano bene e vanno in vantaggio con Bocci dopo 1’20”. Neroverdi che amministrano poi il possesso palla. Il raddoppio porta la firma di Gianino.

Esultanza Città di Melilli (foto Saro Fazzone)

Ripresa con i toscani più intraprendenti, che dimezzano le distanze con Guna per poi pareggiare; a bersaglio Bebetinho. Il Pistoia continua a spingere, ma viene infilato ancora da Gianino, che segna il 3-2 a metà frazione. La sfortunata deviazione di Pizetta riequilibra la situazione. Ultimi minuti palpitanti con azioni da una parte e dall’altra. Bocci fa saltare il banco a 15 secondi dalla fine, in superiorità numerica per l’espulsione di Belloni.

Meta Catania Bricocity sconfitta (3-1) dal Petrarca nello “Sky match” di Salsomaggiore. Una battuta d’arresto particolarmente amara per la mole di gioco creata dai rossazzurri, imprecisi, però, nelle finalizzazioni. I veneti sbloccano subito il punteggio con Mello. Immediato l’1-1 di Lutin, che insacca la sfera su assist di Vaporaki. Gli etnei provano più volte il sorpasso, ma gli avversari sono bravi nel difendersi.

Un’azione del capitano Musumeci

Nel secondo tempo, la Meta Catania pigia il piede sull’acceleratore, rendendosi costantemente pericolosa, ma la sfera non entra. Ne approfitta il Petrarca per assicurarsi l’intera preziosa posta in palio. Di Benlamrabet e Mello i centri del successo. Mercoledì si tornerà in campo per il turno infrasettimanale. La Meta Catania ospiterà (ore 16.30) l’Olimpus Roma, mentre il Città di Melilli sarà di scena sul parquet della capolista Napoli.

Risultati. Feldi Eboli-Real San Giuseppe 5-7; Sandro Abate-Came Dosson 2-2; Città di Melilli-Pistoia 4-3; Olimpus Roma-Italservice Pesaro 3-0; 360GG Monastir-Ciampino Aniene 2-2; Futsal Pescara-Napoli 2-2; L84-Fortitudo Pomezia 3-4; Petrarca-Meta Catania Bricocity 3-1; Pistoia-Feldi Eboli (anticipo 13^) 1-5; Came Dosson-360GG Monastir 6-3 (anticipo 13^) .

Classifica: Napoli 31; Olimpus Roma 27; Came Dosson 24; Futsal Pescara e Feldi Eboli 22; Real San Giuseppe e Sandro Abate 19; Meta Catania e L84 17; Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 14; 360GG Monastir 13; Italservice Pesaro 12; Petrarca 11; Pistoia 7; Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.