Catania,sport e solidarietà all’evento S3 organizzato da FIPAV Catania

di Redazione

Alla grande partecipazione di società e atleti del Comitato territoriale Fipav Catania, si è affiancata la partnership col Banco Alimentare Sicilia e l’Associazione “Il Cuore di Raffaele”.Il progetto di organizzare un evento S3 in versione natalizia, da parte di Fipav Catania, era del 2021. Poi, per i noti motivi di restrizione, è stato rinviato al 2022. E si è rivelato un successo di pubblico e partecipanti martedì 20 dicembre al Pala Catania. Oltre 20 società provenienti da tutta la provincia, 450 piccoli atleti sul parquet distribuiti in tre aree, da Giochi e Percorsi a 2 contro 2 e 3 contro 3. Un modo per divertirsi e stare insieme mentre al Natale mancano ormai 5 giorni. Un modo per rivolgere i più affettuosi auguri da parte del Comitato territoriale Fipav Catania ai club che con il loro instancabile lavoro formano nelle palestre i volleisti del futuro.

Un modo per rinnovare gli eventi firmati Fipav dopo quello della scorsa primavera ai Mercati AgroAlimentari Sicilia. Un modo, soprattutto, per guardare alla solidarietà e alla prevenzione grazie alla sinergia col Banco Alimentare Sicilia, presieduta da Pietro Maugeri e che proprio in primavera ospitò l’evento S3 nella sede del Maas, e alla partnership avviata con l’Associazione “Il cuore di Raffaele”, realtà presieduta da Antonio Barresi, nota per la sensibilizzazione alle pratiche salvavita e alla cardioprotezione.

Le parole del Presidente Fipav Catania Maurizio Ragusa, felice per essere riuscito a portare a compimento un evento tanto atteso con numeri imponenti grazie anche al lavoro di coordinamento e organizzazione curato nei minimi dettagli dal consolidato staff del Comitato territoriale: “La finalità di questo evento è nel gioco e nel divertimento senza agonismo. Ma anche nello spirito della solidarietà e della sensibilizzazione verso temi quali lo spreco alimentare e la distribuzione di cibo per i più bisognosi; e la prevenzione ai rischi cardiocircolatori e per il corretto uso di strumenti come il defibrillatore. Anche questo ha contribuito al successo di questa manifestazione. Siamo felici per la presenza di tante società e atleti, una grande partecipazione indice di vitalità e forza del nostro movimento, che ci dà gli stimoli per andare avanti nella promozione e nello sviluppo della Pallavolo. Sicuramente ci faremo trovare pronti per altri eventi nell’immediato futuro. Auguro a tutte le famiglie, alle nostre società e a tutto il nostro Comitato di trascorrere un sereno Natale, in attesa della ripartenza dell’attività nel gennaio 2023”.