Francesco Camarda il bomber milanista del futuro è nato a San Cataldo
di Omar MenolascinaCalcio26 Dicembre 2022 - 16:05
Francesco Camarda, talento cristallino del settore giovanile del Milan, è nato il 10 marzo del 2008 a San Cataldo, in provincia di Caltanisetta. L’attaccante è stato tesserato dalla società rossonera nel 2020 e si è messo subito in mostra segnando gol a raffica con una media strepitosa e vincendo il campionato nazionale Under 15. In finale, contro la Fiorentina a Tolentino, ha messo a messo a segno di testa la rete valsa il Tricolore.
Camarda ha ottime doti tecniche, un tiro potente e preciso ed un’invidiabile visione di gioco. Qualità apprezzate dall’allenatore della Primavera Ignazio Abate, che lo ha fatto debuttare con i “grandi” nella recente amichevole contro la Solbiatese, venendo subito ripagato con una doppietta nel 4-2 a favore del Milan. Il bomber nisseno è un titolarissimo, inoltre, della Nazionale Under 15 e con la maglia azzurra si è aggiudicato il Torneo di Sviluppo UEFA.
Nell’ultimo atto dell’importante manifestazione internazionale, l’Italia ha battuto per 3-2 il Portogallo, da sempre fucina di futuri fenomeni. Lo score del numero 9 siciliano è stato di quattro centri, tra i quali un proprio contro i lusitani, prezioso per la conquista del titolo. Ha anche esordito, unico sotto età, con la Nazionale U16 opposta ai pari-età dell’Austria.
Non soltanto calcio nella vita di Camarda, che pratica con regolarità la kick boxing nel tempo libero e viene già seguito da numerosi followers sui social, in particolare su Instagram. Un predestinato? Di certo adesso è uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico Tricolore.
Le FOTO sono tratte dai profili Instagram e Facebook del calciatore Francesco Camarda