Calcio femminile: Marsala e Catania in testa ai gironi di Eccellenza

di Omar Menolascina

Il campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile è giunto al “giro di boa” della regular season, poi il ritorno completerà la prima fase. Le cinque partite disputate sono servite per delineare i valori tecnici.

Una partita del Siracusa Women

L’unica squadra a punteggio è il Catania di mister Peppe Scuto, che guida il girone B con 15 punti all’attivo. Le rossazzurre hanno messo a segno ben 41 gol, incassandone soltanto uno. A tre lunghezze di distanza, il Siracusa Women ha calato il poker di vittorie. Seguono la SSD Unime cara alla presidente Silvia Bosurgi, lo Scicli, l’Alpha Sport San Gregorio e il Vittoria Fc.

Nell’altro raggruppamento, sta pagando la maggiore esperienza del Marsala allenato da Valeria Anteri, che ha conquistato quattro successi, perdendo soltanto di misura (3-2) il palpitante match contro il Palermo, che è, però, fuori classifica, avendo la formazione maggiore in serie C. Positivo il cammino della JSL Women guidata in panchina da Marco Palmeri. Il Gloria Città di San Cataldo è in ascesa, come conferma l’1-1 contro il Palermo dell’ultimo turno. Don Bosco 2000 e Vigor Montelepre completano il gruppo.

Un undici della SSD Unime

Tante le giovani che si stanno mettendo in mostra in un torneo che presenta un’età media abbastanza bassa, segnale incoraggiante per l’intero movimento, che continua a crescere in modo esponenziale sia nel numero di tesserate che di appassionati.

Classifica girone A: Palermo* 13; Marsala 12; Junior Sport Lab 9; Gloria Città di San Cataldo 6; Don Bosco 3; Vigor Montelepre 0. * F.c. Prossimo turno: Don Bosco 2000-JSL Women; Gloria Città di San Cataldo-Marsala; Vigor Montelepre-Palermo.

Girone B: Catania 15; Siracusa Women 12; SSD Unime 9; Scicli 6; Alpha Sport San Gregorio 3; Vittoria Fc 0. Prossimo turno: Alpha Sport San Gregorio-Vittoria Fc; Catania-Santa Lucia; SSD Unime-Scicli.