Calcio a 5 serie A: monologo Meta Catania nel derby contro il Città di Melilli  

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity ha dominato il derby siciliano contro il Città di Melilli, imponendosi per 8-0 nella giornata (14^) di fine anno del campionato di serie A di calcio a 5. Assoluto protagonista del match il capitano ospite Carmelo Musumeci, autore di una tripletta.

Il capitano dei rossazzurri Carmelo Musumeci

Gara inizialmente bloccata e tattica con un Città di Mellili tutto ardore e intensità e una Meta Catania sorniona, brava nel possesso della sfera, ma che fatica a trovare spazi. Partita intensa con poche scosse. Il solo Vaporaki esalta i riflessi del portiere locale. In un minuto scatta, però, la zona Musumeci, che prende la squadra per mano e delizia il pubblico presente con giocate di alta scuola. All’11’, in sessanta secondi, prima realizza un super gol (azione personale e tiro sotto l’incrocio), poi offre a Bocao l’assist dello 0-2. Padroni di casa tramortiti dal doppio schiaffo e rossazzurri che pressano, chiudendo i conti con le reti di Musumeci e Bocao.

I megaresi provano a ridurre le distanze in avvio di ripresa, ma trovano sulla loro strada le parate di Dovara. Sull’altro fronte, è implacabile Alonso, che firma lo 0-5. Impinguano il bottino Alonso, ancora Musumeci, che porta, così, a casa il pallone del match, e Alex Garcia. Il Città di Melilli, troppo fragile in fase difensiva, prova in tutti i modi ad andare almeno una volta a bersaglio, senza la necessaria mira nelle conclusioni.

Una fase del derby siciliano

TAB. CITTÀ DI MELILLI-META CATANIA (0-4 p.t.)
Marcatori: 10’06” p.t. Musumeci; 11’07” Bocao; 12’20” Musumeci; 12’50” Bocao; 2’20” s.t. Alonso; 11’50” Alonso; 17’33 st Alex Garcia.
Città di Melilli: Boschiggia, Failla, Pizetta, Bocci, Spampinato, Monaco, Rizzo, Pasqua, Tarantola, M. Gianino, Di Francesco, Manservigi. All. Rinaldi.
Meta Catania: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Spellanzon, Vaporaki, Corallo, Alex Garcia, Tornatore. All. Tarantino.
Arbitri: De Pasquale di Marsala e Burletti di Palermo.
Note: espulso al 12’07” del s.t. Alonso per somma di ammonizioni.

Risultati 14^ giornata serie A: Sandro Abate-Ciampino Aniene 3-1; Petrarca-Came Dosson 2-2; Città di Melilli-Meta Catania 0-8; Fortitudo Pomezia-Napoli 4-5; Futsal Pescara-Real San Giuseppe; Feldi Eboli-Italservice 4-1; L84-Pistoia 2-1; Olimpus Roma-360GG Monastir 2-0.

Classifica: Napoli 37; Olimpus Roma 31; Came Dosson, Sandro Abate e Feldi Eboli 25; Futsal Pescara 24; Real San Giuseppe e L84 23; Meta Catania 21; Fortitudo Pomezia 18; Ciampino Aniene 14; 360GG Monastir 13; Italservice Pesaro e Petrarca 12; Pistoia 7; Città di Melilli 4.

Le FOTO di Saro Fazzone sono tratte dalla pagina Facebook del Città di Melilli, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.