News

Calcio a 5 Serie A2: La Gear stende il Manfredonia. Regalbuto e Canicattì ko

Il 2023 si apre per le siciliane con una vittoria e due sconfitte in Serie A2-girone C di calcio a 5. Nella 17^ giornata di campionato la Sicurlube Futsal Regalbuto sfiora la rimonta contro l’Itria, cedendo alla fine per 3-2. Bruno e Fanelli (doppietta) trascinano i padroni di casa nel primo tempo. Una prodezza di Campagna consente però agli ospiti di riaprire la partita. Zanchetta accorcia ulteriormente le distanze e la Sicurlube fa tremare il pubblico del “PalaWojtyla”, ma non riesce più a sfondare il muro difensivo dei pugliesi che ottenendo la quarta vittoria consecutiva si tengono stretti il terzo posto.

Sorride la Gear Siaz Piazza Armerina che festeggia la seconda affermazione stagionale superando al “PalaFerraro” per 5-4 il Vitulano Drugstore Manfredonia. Un risultato dal sapore d’impresa. Lupoli, Dall’Onder e Alemao timbrano l’1-3 a metà gara, con La Monica a segno per i locali. Lo stesso La Monica, Abate e Noto capovolgono però completamente la situazione nella ripresa. Il pari di Alemao è solo momentaneo, perché Russo decide il match e regala tre punti d’oro alla Gear Siaz Piazza Armerina, terzultima a quota 9 in graduatoria.

La Gear Siaz Piazza Armerina schierata contro il Manfredonia

Il Futsal Canicattì, penultimo, esce invece battuto 5-2 al Palasport “Europa” di Rende dal confronto con la quotata Pirossigeno Città di Cosenza. I silani hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico, colpendo in maniera chirurgica nella prima frazione di gioco con Marchio e Sanz. Una bella rete di Bavaresco vale il 3-0. Dopo il gol per la squadra di Castiglione ad opera di La Rosa è di nuovo Sanz a far allungare i suoi. L’argentino confeziona poi la tripletta personale. Di Digao l’altra marcatura del Canicattì. Buona nel complesso la prova dei biancorossi e segnali positivi anche dal nuovo arrivato Heredia, al cospetto della seconda forza del torneo, l’unica a tenere il passo della capolista Sporting Sala Consilina, sempre a +5 sulla più immediata inseguitrice dopo il successo per 5-2 a Giovinazzo, in vista dello scontro diretto che è previsto nella prossima giornata.

Il Futsal Canicattì contro la Pirossigeno Città di Cosenza (foto dalla Pagina Facebook Città di Cosenza)

Risultati 17^ giornata Serie A2-girone C: Aquile Molfetta-Cormar Futsal Reggio Calabria 2-4, Bovalino-Canosa 4-5, Gear Siaz Piazza Armerina-Vitulano Drugstore Manfredonia 5-4, Giovinazzo-Sporting Sala Consilina 2-5, Itria-Sicurlube Futsal Regalbuto 3-2, Pirossigeno Città di Cosenza-Futsal Canicattì 5-2, Polisportiva Futura-Bulldog Capurso 3-1. Ha riposato: Benevento

Classifica: Sporting Sala Consilina 44 punti, Pirossigeno Città di Cosenza 39, Itria 32, Canosa 30, Polisportiva Futura 29, Sicurlube Futsal Regalbuto 27, Giovinazzo* 26, Vitulano Drugstore Manfredonia 25, Benevento* 23, Cormar Futsal Reggio Calabria 20, Aquile Molfetta 14, Bulldog Capurso 13, Gear Siaz Piazza Armerina 9, Futsal Canicattì 5, Bovalino 2. *una gara in meno

Share
Published by
Alessandro Calleri