Calcio femminile: Palermo implacabile nel derby di Coppa Italia

di Omar Menolascina

Il Palermo ha confermato la supremazia regionale nel derby di ritorno di Coppa Italia di calcio femminile. Dopo la vittoria per 6-0 nella partita d’andata, le rosanero hanno nuovamente battuto le rivali dell’Academy Sant’Agata, realizzando un gol in più nel match di ritorno, giocato al “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi hanno passato, così, agevolmente il turno e potranno continuare il cammino nella competizione Tricolore, che prevede gli ottavi di finale (il 5 febbraio gara secca)

L’esultanza delle rosanero

Padrone di casa in vantaggio al 12’, quando Piro trasforma un calcio di rigore. Il raddoppio porta la firma di Dragotto, a segno al termine di una pregevole azione personale. Coco realizza di testa il 3-0, che manda le squadre all’intervallo. In avvio di ripresa, le ospiti cercano di proporsi in avanti, ma senza la necessaria efficacia. Il Palermo è, invece, preciso nelle finalizzazioni e impingua il bottino, andando altre quattro volte a bersaglio con Coco, che firma il 4-0 e il 6-0, Geraci e per finire Purpura.

Domenica è in calendario, invece, la 14^ giornata del campionato di serie C (girone C). Il Palermo, sesto in classifica, renderà visita alla vicecapolista Trastevere, mentre l’Academy Sant’Agata ospiterà il Crotone in un match fondamentale per alimentare le speranze biancazzurre di salvezza.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.