Calcio femminile: doppio 1-1 per Palermo e Academy Sant’Agata

di Omar Menolascina

Doppio 1-1 per le squadre siciliane impegnate nel campionato di serie C di calcio femminile. Nella 14^ giornata, penultima del girone d’andata, il Palermo è tornato a casa con un punto dalla trasferta contro il quotato Trastevere.

Una giocata delle rosanero

Le rosanero passano in vantaggio al 20’: calcio d’angolo, cross di Palermo e Dragotto realizza con un preciso colpo di testa. Nei restanti minuti del tempo, le formazioni non lesinano energie, ma il punteggio non cambia. Le laziali pigiano il piede sull’acceleratore nella ripresa, pareggiando grazie al rigore trasformato da Boldrini. Riequilibrata la situazione e con una giocatrice in più per l’espulsione di Dragotto, le locali provano ad assicurarsi l’intera posta in palio, ma la difesa avversaria regge l’urto fino al triplice fischio. In virtù di questo risultato, le ragazze allenate da Antonella Licciardi sono quinte, in condominio, a quota 25 punti, con la Vis Mediterranea, mentre il Trastevere è rimasto al terzo posto (32).

Ylenia Cicirello (Academy Sant’Agata)

Quarto pareggio stagionale per l’Academy Sant’Agata, che deve ancora provare l’ebrezza della vittoria, conquistato contro il Crotone sul sintetico dello stadio “Biagio Fresina”. Alle biancazzurre non è bastato il gol di Cicirello per avere la meglio sulle pitagoriche, a segno con Reggio. In graduatoria, le tirreniche occupano, assieme alla Cantera Pescara, l’ultima scomoda “poltrona”, ad una lunghezza dalla Salernitana e a cinque dal Cosenza. Domenica, il Palermo ospiterà il Cosenza, Academy Sant’Agata è attesa dallo scontro salvezza con la Cantera Pescara.

Risultati: Academy Sant’Agata 1-1; Chieti-Vis Mediterranea 1-0; Cosenza-Independent 1-3; Grifone Gialloverde-Frosinone 1-2; Res Roma VIII-Lecce 3-0; Roma Calcio-Matera 1-0; Salernitana-Cantera Pescara 1-1; Trastevere-Palermo 1-1.

Classifica: Res Roma VIII 42; Chieti 34; Trastevere 32; Lecce 28; Palermo e Vis Mediterranea 25; Roma, Matera e Independent 22; Frosinone 20; Grifone 14; Crotone 11; Cosenza 9; Salernitana 5; Academy Sant’Agata e Cantera Pescara 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.