Australian Open: la Giorgi al terzo turno, Murray guerriero, Nole fatica, Ruud ko
di Giuseppe OrtaleNews19 Gennaio 2023 - 22:45
Una grandissima giornata, la quarta, degli Australian Open che nella nottata italiana ha tenuto incollati tantissimi fan davanti alla tv e ha riempito, ennesimo record, gli impianti del Melbourne Park.
Per i colori azzurri arriva la vittoria di Camila Giorgi che in due set, 6-4 6-3 lo score finale, la slovacca Anna Karolina Schmiedlova; la Giorgi domina il primo set mentre nel secondo si ritrova sotto nel punteggio, break a favore della sua avversaria, ma è stata brava ad accelerare il gioco e mettere in difficoltà la pur buona Schmiedlova. Terzo turno contro la testa di serie #12 del main draw, e numero 10 WTA, la svizzera Belinda Bencic con quest’ultima in vantaggio 3 a 2 nei precedenti; l’ultimo confronto, datato 2019, ha visto vincere la Bencic con il risultato di 6-2 6-4 in un match valevole per la Fed Cup.
Nulla da fare per Lucrezia Stefanini che ha fatto ampiamente il suo dovere qualificandosi e vincendo il suo primo match in un tabellone dello Slam; Lucrezia ha ceduto nettamente alla russa Varvara Graceva che non lascia scampo all’azzurra in due set (6-3 6-1).
Tantissime le emozioni in campo maschile con Andy Murray nuovamente protagonista; il tennista scozzese impiega quasi sei ore per battere in rimonta Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 4-6 6-7 7-6 6-3 7-5 regalandosi al terzo turno la testa di serie #24 il tennista iberico Roberto Bautista Agut. Impiega più del dovuto Novak Djokovic che cede un set (6-1 6-7 6-0 6-2) al qualificato transalpino, nativo delle Isole Mauritius, Enzo Couacaud; “Nole” a fine match ha tenuto a precisare che la situazione del tendine sinistro del suo ginocchio non è delle migliori. Terzo turno contro Grigor Dimitrov che ha spazzato via il serbo Laslo Djere.
La sorpresa del giorno è l’eliminazione del numero due del mondo il norvegese Casper Ruud per mano dell’ottimo Jenson Brooksby che ha approfittato di una giornata decisamente negativa condita di tantissimi errori gratuiti. 6-3 7-5 6-7 6-2 il risultato in favore del tennista statunitense.