Karate, la società Akashido Palermo al 31° Grand Prix di Croazia

di Redazione

Il 2023 inizia con un evento di portata internazionale per la società Akashido Palermo coordinata dal Direttore Tecnico Maestro Sascia Pezzino insegnante tecnico Fijlkam 5°Dan. Dal 20 al 22 al Gennaio il presso Samobor (Zagabria) si svolgerà il 31° Grand Prix di Croazia gara di portata internazionale con più di 2000 atleti provenienti da tutto il mondo.

Per la società palermitana scenderanno in campo 4 atlete.

Per il Kumite (combattimento a contatto controllato): Jennifer Agrati, Miriam Di Miceli ed Emma Dardanoni ; Jennifer e Miriam gareggeranno sia nella categoria cadetti che Juniores mentre Emma nella categoria Juniores.

Alla sua prima esperienza in campo gare internazionale anche la giovane Flavia Pezzino di 10 anni per il Kumite ragazze -44 kg.

Le parole del tecnico: ”Affrontiamo una delle prime gare di un fitto calendario per la stagione con la nostra solita voglia di divertirci e di stare insieme, valori per noi fondamentali al di là dei risultati. Il karate non è solo una divertente e salutare attività sportiva adatta a tutte le età, – afferma il M° Pezzino – ma è anche, e forse soprattutto, una via per la crescita umana e spirituale del giovane, che viene da subito educato al valore del rispetto del maestro, dei compagni di dojo, ovvero il luogo dove si svolgono gli allenamenti, ma anche degli avversari in gara. Sul tatami si impara a controllare il proprio corpo e a lavorare con impegno, determinazione e autocontrollo. Insomma, il karate è divertente, salutare, formativo e adatto a tutte le età”.