Voleva fortemente questa vittoria la Desi Shipping Akademia Messina e, alla fine, l’ha ottenuta con grande grinta, carattere e determinazione. Contro la 3M Pallavolo Perugia, di fronte ad un pubblico caldissimo che ha gremito in ogni ordine di posto le tribune del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, le ragazze allenate da Coach Breviglieri vincono con un netto e meritato 3-0, frutto di 3 set giocati con grande decisione ed agonismo.
Prima parte di gara molto equilibrata, con le due squadre che si inseguono a vicenda. Perugia appare in palla ed in diverse occasioni riesce ad allungare fino al +3, strappi ricuciti con decisione dalle atlete di casa che trovano anche il sorpasso a metà set (12-11). testa a testa che dura a lungo, fino ad un nuovo slancio trovato dalle ospiti che si riportano sul +2, allungo ricucito ancora una volta con decisione dalla squadra di casa che riesce anche a portarsi avanti. Il finale di set è tirato fino all’ultima palla ma, alla fine, la spunta Messina (25-22). Come nella prima frazione, anche nel secondo set Perugia prova a scappare, ma la squadra di casa reagisce e trova il contro sorpasso allungano fino al +3. Messina gioca con sicurezza ed allunga anche su prezioso +5, svantaggio che, però, viene ridotto drasticamente da una bella reazione ospite. Akademia sente il fiato sul collo e rimette il piede sull’acceleratore, portandosi sul nuovo +4 che resiste per diversi scambi, fino al 25-21 che vale il secondo set per Akademia. Parte forte Messina nella terza frazione: dopo l’iniziale resistenza ospite le peloritane scappano via con autorità e volano fino al +8. Il largo vantaggio delle padrone di casa resiste con sicurezza e, alla fine, Messina riesce a portare a casa anche il terzo ed ultimo set dell’incontro (25-16).
Desi Shipping Akademia Messina – 3M Pallavolo Perugia: 3-0 (25-22, 25-21, 25-16)
La Seap-Sigel Marsala esce sconfitta da Soverato
Dopo quella interna con S.Anna, sciupa un’altra gara alla sua portata la Seap-Sigel Marsala Volley per incamerare qualche prezioso punticino funzionale ad affrontare il rush finale di stagione regolare senza doverlo fare con il cuore in gola. A Soverato, nel catanzarese, nel primo turno infrasettimanale del 2023 resa numero dieci di torneo, ma quinta consecutiva. Alle biancorosse di casa bastano tre set come all’andata a Marsala per regolare capitan Moneta & Company. Con il primo set conclusosi ai vantaggi 28-26 che per le azzurre, non avremo mai la certezza, potrebbe essersi trattato della chiave di volta di tutto un match in cui vera lotta c’è stata. Così la progressione set registrata nello scontro diretto del PalaScoppa: [28/26; 25/16; 25/22]. Per la Seap-Sigel ancora importante lo score della lituana Monika Salkute che ha chiuso il match con 15 timbri. Prossimo impegno sarà casalingo domenica 22 gennaio alle 16.00 contro la Cda Talmassons (che proprio ieri ha salutato per questa stagione la Coppa Italia) degli ex Leo Barbieri e Veronica Taborelli. E qui, dato il fattore campo, ci si dovrà per forza di cose rialzarsi tutti insieme.
Tabellino. Soverato Volley-Seap-Sigel Marsala Volley: 3-0 [28/26; 25/16; 25/22]