Pallanuoto, Serie B: I pronostici della quinta giornata

di Giovanni Saeli

E’ ormai iniziato lo sprint che porterà, sabato dopo sabato, il girone 4 di Serie B maschile alla fine del girone d’andata ove è prevista poi una meritata settimana di pausa. La classifica è ancora molto corta anche se non mancati già i primi scontri diretti in chiave playoff e playout.

Serie B Girone 4 – 21 Gennaio 2023

Ortigia Academy vs Wp Lions Napoli (40-60): i siracusani giocheranno ancora alla Scuderi contro una delle formazioni più in forma del campionato con la voglia di smuovere la classifica. I campani hanno fin qui stupito tutti e vogliono continuare a difendere il proprio quarto posto all’inseguimento del trio di testa.

Rari Nantes Arechi vs Triscelon Etna (70-30): i pronostici pendono chiaramente dalla parte dei salernitani che fin qui non hanno sbagliato un colpo. I catanesi di Tropea vengono dalla prima vittoria in campionato ma far punti a Salerno sarà difficilissimo. (Diretta Facebook Napoleggiamo)

Polisportiva Acese vs Circolo Nuoto Salerno (45-55): Acese in cerca di riscatto dopo il pareggio con l’ultima della classe sfiderà un Salerno altalenante che vorrà subito voltare pagina dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro i cugini della Lions Napoli. (Diretta Facebook CN Salerno)

SSD Unime vs Auditore Crotone (45-55): Crotone favorito? Si… ma non troppo. L’Unime viene da una vittoria incredibile contro Muri Antichi dove ha dimostrato solidità difensiva e grande ordine in attacco. I pitagorici dovranno fare la partita per evitare figuracce esterne.

Brizz Nuoto vs Muri Antichi (40-60): Gli ospiti di Scebba arrivano alla Scuderi da favoriti e con la voglia di riprendersi dopo lo scivolone di sabato scorso. Gli acesi, dal canto loro, giocheranno con il coltello tra i denti per vendere cara la pelle e mettere in difficoltà la corazzata etnea. (Diretta Facebook Sport Web Sicilia)

In foto: Diego Geloso (Unime)