Australian Open: la Giorgi si ferma al terzo turno. Stanotte Sinner sfida Tsitsipas

di Giuseppe Ortale

Finisce al terzo turno l’avventura di Camila Giorgi in questa edizione degli Australian Open che esce sconfitta i due set contro la numero 10 del mondo l’elvetica Belinda Bencic.

Primo set che si decide già durante il terzo game durato ben sedici punti con la Bencic, campionessa olimpica in carica, che strappa il servizio a Camila che non riesce ad impensierire la sua avversaria. Secondo set di ben altro livello tecnico con la Giorgi che è costretta a ricorrere sempre la rossocrociata ma che piano piano riesce ad elevare il livello del suo gioco; tuttavia la Bencic va a servire per il match sul 5-4 ma è brava l’azzurra a strappare il servizio ma nel game successivo alza definitivamente bandiera bianca. 6-2 7-5 lo score finale della partita.

La marchigiana in press conference si è espressa cosi sulle sue prestazioni nello Slam Dwn Under: Sono più che felice perché ho reagito nel secondo set pur non avendo quella continuità, anzi essendo stata ferma per 18 settimane. Nel primo set logicamente non posso dire di aver fatto il mio gioco; appena ho iniziato a farlo, restando offensiva e andando a rete, la partita è cambiata. Avendo questo gioco certe volte puoi fare più errori. Giocare nella Rod Laver Arena è sempre bello, ma qui non importa dove giochi è tutto bello, l’emozione è la stessa. Adesso inizierò ad avere un po’ più di continuità nei tornei. Ora vedremo come fare la nostra programmazione, ci sono tanti tornei in corso quindi prima devo dare uno sguardo al calendario e da lì intraprenderemo una strada”.

Stanotte in campo il nostro Jannik Sinner che per la sesta volta in carriera sfiderà, per un posto in quarti di finale, la testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas che proprio lo scorso anno eliminò, sempre in quarti, l’altoatesino; il match, è inutile nascondersi, è tutto in salita per l’azzurro che dovrà sfoderare una prestazione ben diversa da quella fatta vedere nei primi due set contro l’ungherese Marton Fucsovics perché il torneo del tennista greco fin qui è stato perfetto. Il match è programmato alle ore 19 locali, le nove del mattino in Italia.